lunedì 27 febbraio 2012

Trattamento permanente contro la calvizie



Facendo seguito alla massiva domanda per la pionieristica tecnica MHT (Micro Hair Technique) di pigmentazione del cuoio capelluto, HS Hair ha ora aperto due nuove cliniche a Los Angeles e New York.

La procedura per i capelli di HIS Hair è stata sviluppata per riprodurre l'aspetto dei capelli naturali e aiutare così i clienti a riprendere confidenza con se stessi.

Fondata in Inghilterra dagli attuali dirigenti, Ian Watson e Ranbir Rai-Watson, la pigmentazione MHT da un'efficace parvenza di un taglio di capelli molto corto.

MHT è una speciale forma di micro-pigmentazione che viene applicata direttamente sul cuoio capelluto. La tecnica MHT utilizza una varietà di pigmenti miscelati appositamente, che quando vengono applicati alla pelle della testa apportano un coerente replica - in dimensione, forma e densità - dei follicoli dei capelli.

domenica 26 febbraio 2012

Curare la calvizie con le cellule staminali


La calvizie è una condizione indesiderata che affligge uomini e donne, molti dei quali hanno familiari con una significativa calvizie. Secondo Health Day News, un nuovo studio sulle cellule staminali nei topi mostra un promettente futuro per le persone che combattono la caduta dei capelli.

Lo studio è stato condotto dai ricercatori della Yale University
sugli strati cutanei grassi dei topi. In particolare, si è scoperto che i precursori delle cellule adipose stimolano la crescita di nuovi capelli nei topi.

Le cellule staminali sono presenti nei follicoli piliferi, le quali contribuiscono a generare la crescita dei capelli. Health Day News spiega che queste cellule sono ancora presenti nelle persone affette da calvizie, ma i follicoli non ricevono più i segnali per far crescere i nuovi capelli. Allo stesso tempo, la perdita dei capelli provoca una diminuzione naturali delle cellule adipose all'interno del cuoio capelluto.

"Se siamo in grado di far comunicare queste cellule di grasso nella pelle con le cellule staminali dormienti alla base dei follicoli piliferi, potremmo essere in grado di far in modo che i capelli crescano di nuovo", ha detto l'autrice dello studio Valerie Horsley.


venerdì 24 febbraio 2012

Lo stress può far cadere i capelli


Domanda: Sono una donna di 57 anni in buona salute e sono entrata in menopausa sette anni fa.soffro di ipotiroidismo e prendo Synthroid per curarlo. Ultimamente ho perso i miei capelli a un ritmo allarmante, e sto cercando di capirne la causa. Circa tre mesi fa ho avuto avvelenamento da salmonella; ho anche avuto un grave stress la scorsa estate a causa di un incidente di famiglia. Mi chiedo se queste due cose possano avere qualcosa a che fare con la mia perdita di capelli.

Risposta: La tua storia mi da l'occasione per parlare di una condizione chiamata Telogen effluvium. I capelli crescono in tre fasi.
La fase anagen è la fase di crescita, che dura circa tre anni. I capelli anagen rappresentano l'85% dei capelli del cuoio capelluto.
La fase catagen è una fase intermedia tra la crescita e il riposo. Meno dell'1% dei capelli è solitamente in questa fase. Il resto dei capelli è in una fase di riposo detta telogen. Essa rappresenta fino al 15% dei capelli. Questa fase dura da tre a cinque mesi. I capelli in questa fase sono destinate a cadere.

La perdita di capelli normale è di 100 a 150 capelli al giorno.

giovedì 23 febbraio 2012

Un nuovo approccio al trattamento della perdita dei capelli


Un nuovo rapporto mette in evidenza un nuovo modo per i medici lo stempiamento: il trapianto dei peli delle gambe.

Il rapporto, uno studio di due casi pubblicati in The Archives of Dermatology, descrive una nuova procedura in cui è stata ripristinata un'attaccatura dei capelli stempiata prendendo follicoli piliferi dalle cosce del paziente e innestandoli sulla testa. Questi sono ritenuti i primi casi documentati di peli delle gambe che vengono utilizzato per ripristinare l'attaccatura dei capelli, anche se precedentemente erano stati usati per auto-trapianti sulla nuca.

La procedura ha il potenziale per ripristinare stempiature di milioni di uomini con calvizie maschile, la causa più comune di perdita dei capelli, e spesso anche una fonte enorme di stress. La condizione, detta anche alopecia androgenetica, inizia tipicamente dall'attaccatura dei capelli e crea infine un modello a ferro di cavallo di capelli intorno alle orecchie. Essa deriva da una sensibilità - in gran parte genetica - per gli effetti degli ormoni sul follicoli piliferi.

Nei trapianti tradizionali, i follicoli piliferi sono presi da una zona che parte 3-4 cm sopra le orecchie e le tempie verso la nuca. I dermatologi possono trapiantare follicoli da questa zona - chiamata "zona sicura dei donatori", perché i follicoli piliferi qui sono insensibili agli ormoni che causano la perdita dei capelli - verso la parte frontale della testa, senza preoccuparsi del fatto che i nuovi capelli potranno ricadere. Ma i capelli che provengono dalla nuca sono tipicamente molto più "grezzi" rispetto ai capelli sottili che crescono frontalmente.

martedì 21 febbraio 2012

Cause e trattamenti della perdita di capelli


"La perdita e l'assottigliamento dei capelli sono condizioni molto comuni. Quasi ogni persona, a prescindere dal sesso, ha a che fare con problematiche connesse ai capelli", dice il dottor Gupta Meghna dello Skin Centre di Delhi.

Collegato a molte gravi malattie, il diradamento dei capelli si contrasta meglio se agiamo precocemente. Il dr. Gupta ci aiuta a capire le cause, i miti e i trattamenti per il diradamento dei capelli.

Le 5 cause principali di diradamento dei capelli

Ereditaria (alopecia androgenetica)
È una predisposizione genetica alla perdita di capelli e al diradamento dei capelli. E' comunemente conosciuta come calvizie maschile o calvizie femminile. Nei maschi, porta dallo stempiamento frontale - che è una calvizie di Grado I - verso una fascia di capelli restanti alla base della nuca - che è un Grado VII. Nelle femmine, i capelli si assottigliano e si diradano in tutto il cuoio capelluto.

Ormonale
Gli squilibri ormonali sono un fattore importante che contribuiscono alla calvizie soprattutto nelle femmine. In tali disturbi un eccesso di ormoni androgeni (ormoni maschili), che porta alla perdita dei capelli. La menopausa e il periodo post-parto sono cause fisiologiche, ma possono essere molto allarmanti, a volte, se abbinate ad altre cause di perdita dei capelli. Questo accade in genere dopo 4-6 mesi dal parto.

State attenti ai tatuaggi in testa


Dopo essere stato sottoposto a un tatuaggio in testa che gli è costato più di un migliaio di sterline, Tone Dalgleish è in disperata ricerca di aiuto.

Il sig. Dalgleish, 45 anni, dopo aver deciso di fare qualcosa per la sua calvizie, ha contattato quella che pensava fosse una società internazionale per il trattamento della caduta dei capelli.
Ma in realtà stava parlando con qualcuno che fingeva di lavorarci dentro.

Ora sta rimpiangendo la sua scelta, soprattutto dopo che il trattamento è andato storto.
"I miei capelli si stavano diradando sulla parte superiore, così ho deciso di guardarmi intorno per vedere se c'era qualcosa che potessi fare per la mia caduta di capelli.
La mia ragazza aveva trovato il sito web di un'azienda che diceva di poter fare un tatuaggio che simula i capelli.
Pensavo fosse grandioso, e sul sito c'erano anche le testimonianze di clienti soddisfatti del loro trattamento.

Ho preso appuntamento per un consulto e mi hanno preventivato 1900 sterline, che personalmente ho trovato un po' caro, visto anche che i tatuaggi che già avevo non erano mai costato tanto.
Ma più tardi ho ricevuto la telefonata di uno dei tatuatori che mi ha detto che poteva farmi lo stesso trattamento, a casa sua, a metà del prezzo."

domenica 19 febbraio 2012

Semplici trucchi contro la perdita di capelli


La crescita dei capelli nuovo è possibile. Seguite i suggerimenti di seguito indicati per ridurre la perdita dei capelli e farli crescere, e forse anche ricrescere.

Se sei un maschio con un'eccessiva perdita di capelli, vi è un buon modo per accettare questo. Non c'è niente di più attraente, anche se calvo, di un taglio di capelli da favola. Mantenere i capelli corti e ben curati. Si può scoprire che questo è un modo molto semplice per rendere al meglio ogni giorno!

Si dice che oltre la metà di tutti gli uomini avranno una certa perdita di capelli, in modo che tutti hanno bisogno di sapere cosa fare quando succederà. Il DHT dal testosterone può danneggiare i capelli, quindi bisogna essere proattivi nel ridurre il rischio di perdita dei capelli.

Alcune pettinature o acconciature devono essere evitate. Se si tirano i capelli in una coda di cavallo ciò potrebbe causare una certa perdita di capelli. Trecce strette e treccine può anche causare la perdita dei capelli.

Chiunque abbia perso una notevole quantità di capelli può considerare l'utilizzo di una parrucca. Questa è una risposta perfetta per alcune persone che hanno perso tanti capelli.

Fare semrpe il vostro dovere per evitare di perdere i capelli, in modo da poter essere consapevoli di ciò comportano. La vostra ricerca potrebbe anche mostrare che un prodotto potrebbe valere una spesa maggiore.

Ci sono cause temporanee attribuite alla perdita di capelli, come anemia, stress, cambiamenti di peso, chirurgia, le malattie e molto altro ancora. La perdita di capelli temporanea spesso inizia 3 mesi dopo un evento traumatico, e di solito dura circa 3 mesi in totale. Siate consapevoli che questo accade e utilizzare le vostre conoscenze in base alle esigenze.

sabato 18 febbraio 2012

Il trattamento giornaliero con Finasteride aumenta la crescita dei capelli

In un periodo di due anni, Finasteride aumenta la crescita dei capelli in tutte le quattro aree del cuoio capelluto colpite da calvizie maschile e riduce la perdita dei capelli in due o più di queste aree, a seconda dell'età del paziente, secondo una ricerca pubblicata on-line il 13 febbraio nel Journal of the American Academy of Dermatology.

Elise A. Olsen e i suoi colleghi della Duke University Medical Center a Durham hanno condotto uno studio su elementi scelti a caso, in doppio cieco, che coinvolge uomini con perdita di capelli in cima alla testa che hanno usato Finasteride (1 mg / die) o un placebo per 24 mesi.

Gli uomini sono stati divisi in due gruppi in base all'età (da 18 a 41 e da 41 a 60 anni). Standard di valutazione globale fotografica delle regioni del capo in alto e anteriore-centrale del cuoio capelluto, e fronto temporali sono stati utilizzati per determinare l'efficacia di Finasteride nel trattamento della calvizie maschile.

Rispetto al placebo, i ricercatori hanno scoperto che la Finasteride ha determinato una crescita dei capelli statisticamente significativa in tutte e quattro le regioni del cuoio capelluto dopo 24 mesi di trattamento. Inoltre, gli uomini più giovani trattati con Finasteride hanno sperimentato minore perdita dei capelli in tutte e quattro le regioni, mentre gli uomini più anziani hanno avuto meno perdita di capelli alla sommità del capo e nella regione anteriore-centrale del cuoio capelluto.

"In conclusione, il trattamento con Finasteride (1 mg) migliora la crescita dei capelli del cuoio capelluto e riduce la caduta dei capelli nelle quattro regioni del cuoio capelluto affetto da calvizie maschile" scrivono gli autori.

Il finanziamento per questo studio è stato fornito da Merck, che produce Finasteride; diversi autori hanno confermato legami finanziari con Merck.

fonte:http://www.doctorslounge.com/index.php/news/pb/26849

venerdì 17 febbraio 2012

La perdita dei capelli un disturbo stagionale?

"Oltre alla calvizie maschile e calvizie femminile, la gente potrebbe anche perdere ciocche di capelli con l'alternarsi delle stagioni", mette in guardia il Dr Robert Leonard, specialista dei capelli.

"Conosciuta come 'caduta dei capelli stagionale', questo tipo di perdita dei capelli non è progressiva, il che significa che non è necessario andare in panico", assicura il medico.

Secondo il dottor Leonard, la perdita di capelli stagionale si verifica soprattutto in piena estate e in inverno, e dura per un paio di mesi. Può essere peggio durante i mesi più freddi rispetto all'estate.

Spiegando le ragioni della calvizie stagionale, il dottore dice che il fenomeno può essere paragonato allo spargimento di pelliccia dagli animali in momenti specifici dell'anno.

Un'altra teoria, che è convalidato da uno studio, postula che l'esposizione alla luce solare nei mesi di aprile e maggio, provoca una reazione infiammatoria nei follicoli dei capelli, portando a cambiamenti nel profilo dei capelli di una persona (pedita o ricrescita) in 90-120 giorni di tempo, osserva lo specialista.

Anche se la condizione non è allarmante, una consultazione medica è consigliabile qualora il distacco continui oltre due mesi o ad un tasso crescente; ricordando che perdere una media di 100 o più capelli ogni giorno potrebbe essere un segnale di avvertimento per la calvizie maschile o calvizie femminile.

L'esperto del New England ribadisce l'importanza del trattamento precoce alla perdita dei capelli nella calvizie, dicendo che molti non si rendono nemmeno conto che stanno perdendo i loro capelli fino a quando metà del cuoi capelluto è andato.

fonte:http://www.121doc.co.uk/news/hair-loss-seasonal-disorder-7558.html