martedì 29 settembre 2015

La terapia al plasma può curare la caduta dei capelli ma non la calvizie

http://curarelacalvizie.blogspot.com/2015/09/terapia-anti-calvizie-plasma.html

La perdita dei capelli sta diventando un problema sempre più diffuso e sia gli uomini che le donne cercano soluzioni veloci e tecniche per risolvere il problema. La tendenza più recente consiste nel sottoporsi ad una terapia a base di plasma e piastrine, che sta dando risultati molto positivi nel favorire la ricrescita dei capelli.

Il dermatologo dott. Agarwal afferma “Si tratta di una procedura semplice di tipo ambulatoriale fatta da dermatologi e chirurghi plastici qualificati. Con questa procedura viene prelevata una quantità di sangue pari a quella che viene presa in un normale esame del sangue”.

Il sangue viene poi trattato con l’aiuto di una centrifuga per poter estrarre il sangue e le piastrine. Questo viene in seguito iniettato nella pelle o nel cuoio capelluto,  tramite dei micro aghi o speciali laser, fino ad ottenere il risultato voluto.


giovedì 24 settembre 2015

Liberatevi dalla forfora con il limone

http://curarelacalvizie.blogspot.com/2015/09/forfora-limone.html

Tra tutti i problemi che minacciano la salute del cuoio capelluto e dei capelli, la forfora è certamente uno dei più diffusi.

METODI NATURALI PER CURARE LA FORFORA

La forfora provoca prurito e la formazione di scaglie sul cuoio capelluto. La secchezza diventa insopportabile e per quanto ci si sforzi, è davvero impossibile non toccarsi la testa e i capelli. E questo può essere davvero imbarazzante, soprattutto quando siamo in pubblico.

Come possiamo liberarci da questo problema e tenere il disturbo sotto controllo? Sarete sorpresi di sapere che molte soluzioni al problema le potete trovare proprio nella vostra cucina. Una delle classiche ricette della nonna prevede di usare il limone per controllate la forfora e il prurito.


martedì 22 settembre 2015

Omeopatia contro l'alopecia


http://curarelacalvizie.blogspot.com/2015/09/omeopatia-contro-lalopecia.html

OMEOPATIA CONTRO L’ALOPECIA E LA PERDITA DEI CAPELLI: TUTTO CIO’ CHE E’ NECESSARIO SAPERE

La perdita dei capelli o calvizie in termini medici viene definita alopecia. La caduta dei capelli non può essere sempre imputata all’alopecia poiché vi sono molti altri fattori alla base di questo disturbo.

A volte la perdita dei capelli può essere causata da particolari condizioni o terapie mediche come la chemioterapia, altre volte invece le persone perdono i capelli per una predisposizione  fisica naturale.

Le cure alternative possono essere un metodo efficace per curare l’alopecia. Per sapere se l’omeopatia può aiutarci nella cura dell’alopecia, abbiamo intervistato il dottor Batra. Di seguito trovate le sue risposte:

L’alopecia può essere curata con l’omeopatia?