martedì 20 ottobre 2015

Se siete calvi non è colpa di vostra madre

http://curarelacalvizie.blogspot.com/2015/10/calvizie-ereditaria-genetica.html

Avete solo 25 anni e avete cominciato a perdere i capelli?

Prima di impazzire del tutto, ricordate che tutti noi perdiamo i capelli periodicamente e naturalmente, quindi il fatto che il vostro pettine sia un po’ intasato in questo momento, non significa che diventerete calvi per forza.

Inoltre, se i vostri capelli cadono a ciocche e in modo un po’ inusuale, potreste avere una forma di reazione ad un grave situazione di stress o di malattia. In questo caso rivolgetevi ad un medico, non ad un barbiere.

Se invece state assistendo all’inizio del declino dei vostri capelli, significa che è appena iniziata la vostra convivenza con la tipica calvizie maschile.

In questo caso, cominciate il vostro viaggio raccogliendo un po’ di inforazioni utili.

Purtroppo l’alopecia androgenetica - il nome ufficiale della calvizie maschile - può cominciare già verso i 20 anni. Nella maggior parte degli uomini il processo comincia con una recessione dell’attaccatura dei capelli che poi lentamente si allarga al resto della corona. In genere l’intero processo che porta alla calvizie totale richiede dai 15 ai 25 anni.
Detto ciò, molti uomini diventano calvi in 5 anni o meno.

mercoledì 7 ottobre 2015

Usare l’olio d’oliva per curare la forfora


La forfora è uno dei problemi più comuni dei capelli. E’ causata dallo sfaldamento della pelle del cuoio capelluto, a volte può causare prurito e perdita dei capelli. Avere capelli sani, senza forfora, doppie punte ecc.., è una sfida davvero dura.

A causa dell’inquinamento, di una dieta non salutare e di prodotti chimici aggressivi, i capelli sono soggetti a forfora, perdita dei capelli e doppie punte. Tra tutti i metodi casalinghi che si possono provare per rendere i nostri capelli sani e belli, l’olio d’oliva è uno dei più efficaci per la cura della forfora.

Può essere considerato un olio magico, ricco di benefici per i capelli e la pelle. Contiene principi nutritivi essenziali de vitamine che sono necessari per mantenere i nostri capelli sani e forti. E’ un idratante naturale, ha proprietà antibatteriche e fungicide che aiutano ad eliminare la forfora e il prurito del cuoio capelluto rapidamente.

Ecco alcuni modi di utilizzare l’olio d’oliva...