giovedì 15 dicembre 2016

15 shampoo che vi aiuteranno ad eliminare la forfora quest'inverno


E' arrivato l'inverno e purtroppo i fiocchi di neve non sono l'unica cosa bianca che troverete sui vostri splendidi e caldi maglioni. 

Secondo la Mayo Clinic, l'abbassamento delle temperature esterne, unito ad un uso esagerato del termostato dell'impianto di riscaldamento, può causare un problema fastidioso di secchezza della pelle del cuoio capelluto, dando origine ad un orribile pioggia di forfora, senza contare il prurito e la desquamazione.

Per fortuna ci sono molti modi per proteggerci, compresi degli shampoo nutrienti, idratanti per combattere la forfora.

Se soffrite regolarmente di forfora o se invece ne risentite solo durante l'inverno, modificate la vostra routine di bellezza per alleviare i sintomi di questo disturbo.

martedì 6 dicembre 2016

Come usare l'amla per avere i migliori capelli della vostra vita


Il sub-continente indiano ha molti fantastici segreti per curare i problemi dei capelli e della pelle, e uno dei più importanti è l'amla, un frutto simile alla susina. In questo articolo vi diremo come usare l'amla per i vostri capelli.

L'amla è ricca di vitamina C e questo la rende davvero davvero, ottima per la pelle e i capelli. Il consumo di amla migliora moltissimo il colorito della pelle e la sua struttura, inoltre ha degli ottimi benefici per la salute in generale.

L'assunzione di vitamina C rafforza il sistema immunitario e rende più sane le vostre gengive. Ma sapevate che l'amla può aiutare i vostri capelli in molti modi?

giovedì 1 dicembre 2016

Eliminare la forfora dalle sopracciglia




Notate delle scaglie bianche sulle vostre sopracciglia? Viene chiamata dermatite seborroica ed è caratterizzata da scaglie grasse, giallognole su una pelle rossa ed irritata.

Oltre alle sopracciglia, altre aree comuni includono la zona attorno al naso e alle orecchie. I trattamenti raccomandati dal dermatologo dott. Sejal Shah riducono la micosi e l'infiammazione.

Trattamento chimico:

Uno shampoo antiforfora che contiene disolfuro di selenio, acido salicilico, zinco piritione, ketoconazolo o sulfacetammide è uno dei modi più semplici per eliminare il problema dal cuoio capelluto e potete usarlo anche per le sopracciglia.