Questo è il periodo dell'anno in cui la pelle delle nostre mani si screpola, la pelle del viso si secca e, se siete così fortunati da beccarvi un raffreddore, le narici cominciano ad arrossarsi.
Quindi vi starete domandando come prendervi cura del cuoio capelluto secco, se questo rientra tra i vostri problemi stagionali.
Ma non sono solo gli elementi esterni a causare problemi di secchezza, anche il riscaldamento degli spazi interni può far diventare secca la nostra pelle.
Quindi, dato che non riusciamo a sfuggire a questo problema, dovete cercare di combattere contro la secchezza in ogni modo possibile.
Ovviamente la pelle secca in generale non è una bella cosa, ma avere il cuoio capelluto secco può essere sgradevole, frustrante e perfino imbarazzante. Se vi siete trovati a dover interagire con qualcuno che non faceva altro che grattarsi la testa, sapete bene quanto fastidioso possa essere questo problema.
Ancora peggio poi se, alla secchezza del cuoio capelluto, si accompagna anche la forfora, che si posa sui vostri vestiti scuri facendovi vivere nella costante paura di ritrovarvi coperti da una valanga di scaglie bianche nei momenti meno opportuni.
Alcuni usano lo ✅ zinco piritione, altri usano il ✅ disolfuro di selenio o altri ingredienti attivi.
L'etichetta sulla confezione vi dice quale ingrediente attivo è contenuto nello shampoo. Se un tipo di shampoo non va bene per voi, provatene un altro con un diverso principio attivo".
Quindi, nell'attesa, fate scorta di shampoo a base di olio.
Nessun commento:
Posta un commento