venerdì 15 febbraio 2013

3 prodotti naturali essenziali contro la calvizie


Molti mi chiedono informazioni sui diversi prodotti contro la perdita dei capelli e nella maggior parte delle e-mail che ricevo mi vengono chieste informazioni sui trattamenti specifici naturali. 

Posso dirvi innanzitutto che non è necessario acquistare prodotti o trattamenti costosi e che potete trovare tutti gli ingredienti di cui avete bisogno nel supermercato più vicino.



Ginseng femminile

Il ginseng femminile - o Angelica sinensis o Dong quai Angelica Cinese - è un altro prodotto che si suppone possa bloccare il DHT. Ha fitoestrogeni che aiutano ad evitare che il testosterone venga convertito in DHT. 


Se prendeste la radice di ortica e il ginseng femminile seguireste una dieta molto più efficace della maggior parte dei trattamenti naturali contro la perdita dei capelli sul mercato. 



Palmetto seghettato

La maggior parte dei trattamenti maturali sono solo una combinazione di nutrienti che non necessitano di prescrizione medica. L'ingrediente principale in molti di essi è il palmetto seghettato - o Serenoa Repens - che è diventato popolare come prodotto anti caduta tra i sostenitori dei prodotti naturali perché è in grado di ridurre il DHT (cioè il 'diidrotestosterone', responsabile della formazione dei caratteri di genere maschili).

Una prova condotta su 20 partecipanti ha mostrato risultati positivi per il palmetto seghettato; comunque questa prova è molto piccola per dare risultati decisivi. Il palmetto seghettato viene usato anche per la salute della prostata. E' noto per la sua efficacia nell'abbassare DHT che ha un effetto positivo sia sulla prostata che sulla crescita dei capelli.

La propecia è stata inizialmente usata come un medicinale per la prostata (Finasteride o Proscar) e in seguito fu usato anche come trattamento per la caduta dei capelli dopo che i pazienti notarono cambiamenti nella crescita dei capelli come effetto collaterale. Come la Propecia anche il palmetto seghettato aiuta a ridurre la quantità di DHT nel corpo.

Il palmetto seghettato potrebbe funzionare come la Propecia ma potrebbe non avere la stessa efficacia, dato che la Propecia è un medicinale concentrato; tenete presente però che il palmetto seghettato ha degli effetti collaterali. 

Le donne incinte non possono nemmeno toccarlo perché può avere effetti nocivi sul feto. In pochi casi il palmetto seghettato ha causato difficoltà urinarie, rigonfiamento della prostata, emorragie, sangue nelle urine.

Leggi l'approfondimento (clicca qui).


Radice di ortica

La radice di ortica è un altro prodotto naturale contro la calvizie molto noto. Fa parte di molti prodotti contro la caduta dei capelli perché si suppone che aiuti a bloccare la 5-Alfa-Reduttasi. La 5 Alfa Reduttasi si trasforma in DHT causando perdita dei capelli. Alcuni pensano che la radice di ortica abbia un efficacia più forte del palmetto seghettato nel bloccare il DHT.

L'inibizione della 5-alfa-reduttasi provoca una riduzione della produzione di diidrotestosterone, innalzando i livelli di testosterone e solitamente anche quelli dell'estradiolo. L'inibizione dell'enzima può generare anche ginecomastia.

State attenti se prendete altri medicinali o se avete particolari problemi di salute perché la radice di ortica potrebbe interagire negativamente con i medicinali che state prendendo.

Se cerchi un integratore di Palmetto Seghettato ed Ortica Clicca Qui!

Nessun commento:

Posta un commento