martedì 16 febbraio 2016

Henné contro forfora e calvizie


IMPACCHI CON L’HENNE’ PER CURARE LA FORFORA E LA CADUTA DEI CAPELLI

La forfora e la caduta dei capelli sono uno dei problemi del cuoio capelluto più diffusi. La forfora causa prurito e imbarazzo quando si è in pubblico. Quindi è necessario liberarsi di questo problema. A parte tutti i vari metodi conosciuti per risolvere questo problema, i rimedi naturali sono tra i più efficaci per eliminare la forfora e ridurre la caduta dei capelli.

L’henné di solito viene usato per colorare i capelli ma pochi sanno che può essere usato anche per eliminare la forfora e per curare la caduta dei capelli. Le sue proprietà naturali rendono i capelli più luminosi eliminando la forfora e facendo diventare più forti i follicoli.

Gli impacchi di henné nutrono i capelli rendendoli più sani. L’henné ha proprietà antibatteriche, astringenti e fungicide che liberano il cuoio capelluto dalle infezioni.

Gli impacchi di henné possono essere applicati una o due volte alla settimana, per avere i migliori risultati. Di seguito elenchiamo alcuni modi di usare l’henné per curare la forfora e la perdita dei capelli.


UOVO, OLIO D’OLIVA ED HENNE’

Mescolate 3 cucchiai di henné con un cucchiaino di olio d’oliva e 2 cucchiaini di albume d’uovo. Applicate la morbida pasta che avete ottenuto, sul cuoio capelluto, lasciate in posa per 30 minuti e poi lavate i capelli con uno shampoo delicato.

HENNE’, LIME E YOGURT

L’henné può essere mischiato al lime e allo yogurt per prevenire la caduta dei capelli e curare la forfora. Mischiate quantità uguali di succo di limone e yogurt con 2 cucchiaini di hennè. Applicate sul cuoio capelluto, lasciate in posa per qualche tempo e poi sciacquate.

HENNE’, CAGLIATA E ARITHA

Mischiate henné, cagliata e aritha per ottenere un ottimo rimedio anti forfora. Unite 3 cucchiaini di henné con uguali quantità di cagliata e polvere di aritha. Mischiate bene e applicate sul cuoio capelluto, lasciate in posa per un po’ e poi sciacquate.

HENNE’, OLIO D’OLIVA E ACETO

Mischiate 4 cucchiaini di henné con 1 cucchiaino di aceto ed 1 cucchiaino di olio d’oliva. Create una pasta morbida e applicatela sul cuoio capelluto, lasciate in posa per un po’, poi sciacquate. Questa maschera purifica efficacemente il cuoio capelluto.

OLIO DI SENAPE E HENNE’

Scaldate l’olio di senape e aggiungete 2 manciate di foglie di henné. Lasciate raffreddare tutta la notte e il mattino seguente applicate questo olio sul cuoio capelluto. Dopo qualche decina di minuti lavate i capelli. Questo è uno dei metodi migliori per liberarsi dalla forfora e ridurre la caduta dei capelli.

fonte:boldsky.com/beauty/hair-care/2016/henna-packs-to-cure-dandruff-and-hairloss-098343.html

Nessun commento:

Posta un commento