lunedì 27 maggio 2013

Risolvere i problemi di capelli con l'aloe vera


Problemi come la caduta dei capelli o il diradamento, i capelli crespi, secchi o grassi, particolari condizioni del cuoio capelluto, come la forfora, sono molto comuni. 

Per risolvere tutti questi problemi dei capelli, potete affidarvi ad un ingrediente naturale conosciuto per i suoi 75 nutrienti, chiamato aloe vera.

L'aloe vera è noto per le sue proprietà di cura dei capelli e viene usato come ingrediente fondamentale di molti prodotti per capelli come shampoo e balsami.

Viene considerata una perfetta alternativa ai prodotti per capelli commerciali, dato che è noto per fare meraviglie nel rendere brillanti e morbidi i capelli e per prevenire la caduta dei capelli. 

giovedì 16 maggio 2013

Cura del "vampiro" contro la calvizie


La cura del “vampiro”, l'ultimo trattamento di bellezza per avere una pelle più giovane, potrebbe anche funzionare nella cura della calvizie

La cura del “vampiro” consiste nel prendere il sangue dal paziente e trattarlo in una macchina che estrae il plasma e le piastrine (PRP). Questo viene poi re-iniettato nel cuoio capelluto.

Gli scienziati ritengono che questo stimoli nuove cellule staminali sotto la cute aiutando così i capelli a ricrescere.

La ricerca pubblicata nel British Journal of Dermatology è stata condotta su un gruppo di persone che soffrono di alopecia areata, un disturbo in cui i capelli cadono in tutte o in alcune zone del corpo, di solito nel cuoio capelluto.

martedì 14 maggio 2013

Consigli per capelli più belli



Recentemente Lady Gaga si è aggiunta alla lista delle celebrità che usano una crema anti-calvizie perché temono di perdere troppi capelli. E questo non riguarda solo quelli preoccupati della bellezza della loro criniera, perché a tutti piace avere una capigliatura che riesce a farsi notare.

Ecco alcuni problemi relativi ai capelli e dei consigli per risolverli.

Alopecia: ecco cosa bisogna sapere



Bethany F., 41 anni, ha cominciato a notare i primi segni di perdita dei capelli alcuni anni fa, ma solo di recente le è stata diagnosticata l'alopecia areata. Circa 10 anni fa Bethany, che vive a Bristol, ha cominciato a notare la formazione di occasionali macchie di calvizie sul cuoio capelluto.  

Una piccola chiazza si formava sull'attaccatura dei capelli frontale e poi si riempiva di nuovo di capelli. Due o tre anni fa questo processo cominciò ad accelerare e da allora ha cominciato a perdere dei peli anche sulle sopracciglia. 

mercoledì 8 maggio 2013

Come eliminare la forfora e il prurito alla testa



Dimenticate la spazzola per vestiti - non è il caso. Quello spruzzo bianco sulle spalle dei vostri maglioni e giacche invernali è  forfora. E spazzolando via non risolverete il problema.

Se siete uno dei milioni di persone affette da forfora o prurito alla , probabilmente avrete notato un aumento del numero dei "fiocchi" - che spazzolate via ogni giorno - e delle grattate - che vi date in testa - quando diventa più freddo.
Per la maggior parte di chi soffre di forfora, le temperature miti offrono una tregua da questo problema; ma già verso l'autunno, la forfora cade come le foglie degli alberi.

Cos'è la forfora?

La forfora è il nome di una imbarazzante condizione del cuoio capelluto; milioni di persone soffrono di forfora o di dermatite seborroica. Infatti si stima che fino al 5% degli adolescenti soffra di problemi legati alla pelle.