lunedì 27 maggio 2013

Risolvere i problemi di capelli con l'aloe vera


Problemi come la caduta dei capelli o il diradamento, i capelli crespi, secchi o grassi, particolari condizioni del cuoio capelluto, come la forfora, sono molto comuni. 

Per risolvere tutti questi problemi dei capelli, potete affidarvi ad un ingrediente naturale conosciuto per i suoi 75 nutrienti, chiamato aloe vera.

L'aloe vera è noto per le sue proprietà di cura dei capelli e viene usato come ingrediente fondamentale di molti prodotti per capelli come shampoo e balsami.

Viene considerata una perfetta alternativa ai prodotti per capelli commerciali, dato che è noto per fare meraviglie nel rendere brillanti e morbidi i capelli e per prevenire la caduta dei capelli. 

Di seguito trovate alcuni punti che riassumono i motivi per cui l'aloe vera è raccomandata nella cura dei capelli. Quindi, se riuscite a procurarvi dell'aloe, usatela per avere capelli sani e belli.

Favorisce la crescita dei capelli

L'aloe vera contiene degli enzimi naturali chiamati proteolitici, che aiutano a rimuovere le cellule morte presenti sul cuoio capelluto, che ostruiscono i follicoli e impediscono ai nutrienti di penetrare nei capelli. 

I ricercatori della University of Hawaii affermano che possiamo trovare tracce dell'uso di aloe vera contro la caduta dei capelli, perfino tra gli antichi Egizi. Questi enzimi inoltre favoriscono la crescita di capelli sani. 

Shampoo Aloe + Argan - 250 ml
Ottimo, fa poca schiuma, il profumo è delicato e lascia i capelli morbidi. Cosa più importante: è privo di sostanze nocive.
L'aloe vera viene anche usata per curare altri problemi dei capelli come la seborrea, che è causata da un accumulo di sebo sul cuoio capelluto e che può portare ad una calvizie parziale. L'azione cheratolitica dell'aloe vera aiuta ad eliminare il sebo e le cellule morte, permettendo la ricrescita di nuovi capelli. 

Inoltre minimizza gli effetti dell'alopecia e le proprietà alcalinizzanti dell'aloe vera riportano il pH del cuoio capelluto ad un livello accettabile, aiutando i capelli a rimanere idratati e morbidi.

Proprietà anti-forfora

Gli enzimi naturali (proteolitici) presenti nell'aloe vera aiutano nella cura della forfora eliminando le cellule morte dal cuoio capelluto. L'aloe vera aumenta anche la circolazione sanguigna nel cuoio capelluto, stimolando la produzione di oli idratanti, eliminando la secchezza e la sensazione di prurito che sono correlati alla forfora. 

Aiuta anche a mantenere equilibrati gli oli naturali dei capelli e a prevenire un'eccessiva oleosità o secchezza del cuoio capelluto.

Shampoo nutriente

L'aloe vera è ricca di vitamine e minerali essenziali che favoriscono la crescita dei capelli. Per usufruire delle sue proprietà nutrienti, potete aggiungere dell'aloe vera in gel al vostro normale shampoo e fare così un lavaggio che dona forza e bellezza ai vostri capelli.

Shampoo Extra Dolce con Aloe Vera Bio
Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie spesso provocate da profumi e sostanze sintetiche. Molto indicato durante i trattamenti omeopatici.
Per avere risultati migliori, potete anche unire l'aloe vera a del latte di cocco e oli essenziali. Inoltre previene la caduta dei capelli e favorisce la ricrescita.

Balsamo naturale

L'aloe vera viene considerata un agente ammorbidente naturale per i capelli. Aiuta a restituire lucentezza e morbidezza ai capelli e ne aumenta la forza e l'elasticità. L'aloe vera ha una composizione chimica simile a quella della cheratina, la proteina naturale presente nelle cellule dei capelli, che rende i capelli più morbidi e meno crespi.

L'aloe vera può ristabilire l'equilibrio naturale del cuoio capelluto e potete così dire addio ai costosi prodotti commerciali per capelli. 

--

Nessun commento:

Posta un commento