martedì 14 maggio 2013

Consigli per capelli più belli



Recentemente Lady Gaga si è aggiunta alla lista delle celebrità che usano una crema anti-calvizie perché temono di perdere troppi capelli. E questo non riguarda solo quelli preoccupati della bellezza della loro criniera, perché a tutti piace avere una capigliatura che riesce a farsi notare.

Ecco alcuni problemi relativi ai capelli e dei consigli per risolverli.


Forfora: mettete a bagno un po' di semi di fieno per tutta la notte nell'acqua e poi la mattina schiacciateli fino ad ottenere una crema. Mettete questa pasta sulla testa per 30 minuti e lavate i capelli. Questo non ha solo un effetto rinfrescante, ma tiene lontana anche la forfora.

Caduta dei capelli: mischiate dell'olio di cocco con dell'olio di semi di sesamo. Aggiungete dell'uva spina, un po' di foglie di ibisco bianco e bollite per 20 minuti. Lasciate raffreddare questa miscela e applicate l'olio sulla testa e sciacquate dopo 20 minuti. Questo vi aiuterà a prevenire la caduta dei capelli.

Capelli grigi: lasciate in ammollo l'henné in un contenitore di ferro per almeno 3 ore. Aggiungete della cagliata e spremete mezzo limone alla pasta ottenuta e poi applicate sui capelli. Lavate dopo 2-3 ore. Questo vi aiuterà a rinfrescare la cute della testa.

Capelli spenti, opachi: prendete un albume d'uovo e applicatelo sui capelli. Lasciate in posa per 30 minuti e sciacquate via con lo shampoo. L'uovo dà lucentezza ai capelli spenti.

Capelli fragili: se avete i capelli fragili a causa di un uso eccessivo di henné, massaggiate la testa con un olio nello stesso giorno in cui volete lavarvi i capelli. Questo non solo migliorerà il colore dei capelli, ma li renderà anche morbidi.

Doppie punte: massaggiate il cuoio capelluto con un olio. Immergete le punte dei vostri capelli in olio di cocco caldo e avvolgeteli in un asciugamano che avrete imbevuto di acqua calda e strizzate e lasciatelo attorno alla testa. Dopo un po' sciacquate con acqua fredda.

Dopo aver lavato i capelli con lo shampoo, sciacquateli con semplice acqua fredda in modo da chiudere i pori del cuoio capelluto e le fibre stesse dei capelli.

Nessun commento:

Posta un commento