giovedì 24 settembre 2015

Liberatevi dalla forfora con il limone

http://curarelacalvizie.blogspot.com/2015/09/forfora-limone.html

Tra tutti i problemi che minacciano la salute del cuoio capelluto e dei capelli, la forfora è certamente uno dei più diffusi.

METODI NATURALI PER CURARE LA FORFORA

La forfora provoca prurito e la formazione di scaglie sul cuoio capelluto. La secchezza diventa insopportabile e per quanto ci si sforzi, è davvero impossibile non toccarsi la testa e i capelli. E questo può essere davvero imbarazzante, soprattutto quando siamo in pubblico.

Come possiamo liberarci da questo problema e tenere il disturbo sotto controllo? Sarete sorpresi di sapere che molte soluzioni al problema le potete trovare proprio nella vostra cucina. Una delle classiche ricette della nonna prevede di usare il limone per controllate la forfora e il prurito.


Persi nel labirinto di prodotti industriali da banco, ci siamo dimenticati di molti prodotti casalinghi che i nostri antenati usavano per essere sani e forti.

RIMEDI CASALINGHI CONTRO LA FORFORA E I CAPELLI SECCHI

Il limone come rimedio anti forfora è sicuro su ogni tipo di capelli e cuoio capelluto. Ci sono diversi modi di usare il limone, sia da solo che insieme ad altri ingredienti. Di seguito trovate una lista con i rimedi più comuni.

Sfregare la testa con il limone: questo è il metodo più semplice. Tagliate una fetta di limone e sfregate il cuoio capelluto per un paio di minuti. Nel frattempo spremete il succo di mezzo limone in una tazza d’acqua e poi sciacquate la testa e il cuoio capelluto con quest’acqua al limone.

Potete ripetere l’operazione due o tre volte alla settimana, finché vi sarete liberate dalla forfora. Fate attenzione però a non usare il succo di limone tropoo spesso perché a causa dell’acido citrico naturale del limone, potreste sbiancare i capelli.

Olio e limone: se usate il limone per eliminare la forfora e il prurito dal cuoio capelluto, potreste aggiungervi anche dell’olio. Per una soluzione veloce da preparare, mescolate un cucchiaino di succo di limone con due cucchiai di olio. Applicate sul cuoio capelluto e lasciate in posa per almeno un’ora.

Lavate normalmente. Un altro metodo consiste nell’aggiungere della buccia di limone grattugiata ad una tazza di olio di cocco. Lasciate la buccia di limone e l’olio a riposare per un mese dentro ad un contenitore ben chiuso e otterrete un rimedio efficace.

Impacco di limone: in una ciotola battete leggermente un uovo intero con un cucchiaio di olio e con il succo di mezzo limone. Applicate questo impacco accuratamente sul cuoio capelluto. Lasciate in posa per almeno mezz’ora e poi lavate come d’abitudine.

Fieno greco e limone: i semi di fieno greco lasciati in acqua per tutta la notte e poi trasformati in una pasta da applicare sul cuoio capelluto, sono un ottimo rimedio anti forforfora. Aggiungete a questa pasta un cucchiaino di succo di limone  per nutrire i capelli ed eliminare la forfora.

Yogurt e limone: i capelli secchi trovano un grande beneficio negli impacchi di yogurt e limone. Impacchi di yogurt e farina di ceci possono essere applicati per nutrire ed idratare il cuoio capelluto. Aggiungendo a questo impacco un cucchiaino di succo di limone, otterrete anche un efficace trattamento anti forfora-

Il limone è un agrume molto versatile che viene usato come rimedio e prevenzione per molti disturbi. Se volete usarlo come rimedio per la forfora e il prurito del cuoio capelluto, avete a disposizione molti diversi modi di utilizzo.

Quelli che vi abbiamo suggerito qui, possono essere usati per dare un continuo ed efficace nutrimento ai capelli e al cuoio capelluto e possono anche essere dei buoni rimedi antiforfora. Comunque, ricordate che per avere dei risultati e liberarvi del problema della forfora, dovrete avere pazienza e costanza nell’uso di questi metodi.

fonte:boldsky.com/beauty/hair-care/2015/get-rid-of-dandruff-using-lemon-085942-085943.html

Nessun commento:

Posta un commento