Per alcuni uomini
diventare calvi non è un gran problema, altri invece ai primi segni di diradamento cominciano a sperimentare ansia e perdita di fiducia in loro stessi.
La
caduta dei capelli è estremamente comune, colpisce fino al 30% degli uomini entro i 30 anni e il 50% entro i 50 anni.
Il team di Hairmop è formato da esperti in calvizie, dalle sue cause ai modi per curarla. Spesso viene chiesto loro quanto i diversi stili di vita abbiano un impatto sulla
perdita dei capelli.
Cibo ed alcol
Ci sono poche prove a sostegno del fatto che la dieta possa avere degli effetti sulla caduta dei capelli. Mangiare bene è sicuramente importante per la salute della pelle e del corpo, ma non ha un reale effetto sui capelli.
il consumo di alcol, d'altra parte, può decisamente influenzare la crescita e la salute dei capelli. Consumare più bevande alcoliche di quelle raccomandate su base quotidiana, può causare carenze nutritive e problemi ormonali, che alla lunga possono causare la calvizie.
Fumo
Il fumo fa male alla pelle ed ai capelli. Ricerche approfondite mostrano che è direttamente collegato ad una precaria salute dei capelli e alla calvizie.
Gli uomini che fumano hanno il doppio delle probabilità di avere i capelli grigi. Se fumate, decidere di smettere è un ottimo modo per migliorare non solo i capelli ma la vostra salute in generale.
|
Come fermare la progressione del diradamento dei capelli nei casi di lieve e media gravità?
Continua a leggere...
|
Ormoni e steroidi
L'alopecia androgenetica è causata dagli ormoni, quindi spesso le persone si chiedono se le attività fisiche che aumentano il testosterone, come l'allenamento e il sesso, possono accelerare la caduta dei capelli.
La risposta e no! Queste attività non aumentano il testosterone abbastanza da causare la calvizie e se ritenete di essere calvi perché avete "più testosterone" sappiate che purtroppo non è vero.
Se però usate steroidi per l'allenamento, sappiate che questi sicuramente contribuiscono alla caduta dei capelli.
Miti
Ci sono molti miti riguardo le cause della calvizie. Alcuni pensano che lavare spesso i capelli o usare molti prodotti per la cura dei capelli faccia diventare calvi, ma non vi è assolutamente nessuna correlazione.
La calvizie è causata da un mix di ormoni e geni, non da un processo meccanico. Lavandovi, alcuni dei vostri capelli possono cadere, ma si tratta di un fenomeno normale e naturale che non dipende dal fatto che vi state lavando.
|
Rimedi efficaci contro la caduta e la fragilità dei capelli
|
In conclusione
Diventare calvi è normale. Non esiste una cura per la calvizie ma ci sono dei trattamenti efficaci per fermare la caduta e aiutare la ricrescita. Parlatene con un medico o consultate una clinica specializzata.
FONTE:starobserver.com.au/sponsored-content/hair-loss-lifestyle-factors/155736
Nessun commento:
Posta un commento