mercoledì 7 ottobre 2015

Usare l’olio d’oliva per curare la forfora


La forfora è uno dei problemi più comuni dei capelli. E’ causata dallo sfaldamento della pelle del cuoio capelluto, a volte può causare prurito e perdita dei capelli. Avere capelli sani, senza forfora, doppie punte ecc.., è una sfida davvero dura.

A causa dell’inquinamento, di una dieta non salutare e di prodotti chimici aggressivi, i capelli sono soggetti a forfora, perdita dei capelli e doppie punte. Tra tutti i metodi casalinghi che si possono provare per rendere i nostri capelli sani e belli, l’olio d’oliva è uno dei più efficaci per la cura della forfora.

Può essere considerato un olio magico, ricco di benefici per i capelli e la pelle. Contiene principi nutritivi essenziali de vitamine che sono necessari per mantenere i nostri capelli sani e forti. E’ un idratante naturale, ha proprietà antibatteriche e fungicide che aiutano ad eliminare la forfora e il prurito del cuoio capelluto rapidamente.

Ecco alcuni modi di utilizzare l’olio d’oliva...

1 Olio d’oliva con avocado

Insieme curano la forfora e rendono i capelli luminosi e sani. Schiacciate l’avocado e unitelo a due cucchiai di olio d’oliva. Applicate questo miscuglio sui capelli e massaggiate delicatamente per alcuni minuti. Ripetete l’operazione una volta a settimana per eliminare la forfora.

2 Olio d’oliva con olio di tea tree

L’olio d’oliva idrata il cuoio capelluto e riduce la formazione di squame che è associata alla forfora. Aggiungete alcune gocce di olio di tea tree ad una quantità di olio d’oliva sufficiente a ricoprire uniformemente i vostri capelli. Applicate questo composto     sul cuoio capelluto e poi sciacquate con acqua. Ripetete l’operazione una volta ogni 15 giorni per avere dei risultati visibili.

3 Olio d’oliva con olio di mandorle

Mischiate i due oli in parti uguali e appliacate sul cuoio capelluto. Se applicata una volta a settimana, questa mistura vi aiuterà ad eliminare la forfora.

4 Olio d’oliva con aceto di mele

Massaggiate i capelli con olio d’oliva caldo per pochi minuti. Lasciate in posa qualche minuto e poi sciacquate con uno shampoo delicato e usate l’aceto di mele al posto del balsamo. Questo processo ammorbidisce naturalmente i capelli e riduce la forfora e la secchezza del cuoio capelluto.

5 Olio d’oliva con olio di noce di cocco

Mischiate olio d’oliva e  e olio di noce di cocco in uguale quantità. Applicate sul cuoio capelluto, massaggiate e lasciate in posa per un’ora. Sciacquate con uno shampoo delicato. Otterrete capelli più forti e ridurrete la forfora e la secchezza del cuoio capelluto.

6 Olio d’oliva e miele

Le propietà anti-infiammatorie del miele curano la forfora e l’olio d’oliva idrata efficacemente il cuoio capelluto.  Unite mezza tazza di olio d’oliva leggermete riscaldato con due cucchiai di miele. Applicate sul cuoio capelluto, lasciate in posa per qualche decina di minuti e poi risciacquate.

fonte:asianetindia.com/ways-that-olive-oil-treating-dandruff/

Nessun commento:

Posta un commento