lunedì 22 febbraio 2016
Curcuma per i capelli
I BENEFICI DELLA CURCUMA PER LA CURA DEI CAPELLI
La curcuma è un’erba nota per avere delle proprietà antisettiche. Viene usata soprattutto nelle cucine dell’Asia meridionale. Viene anche usata come ingrediente nei prodotti di bellezza per migliorare l’aspetto della pelle.
I benefici della curcuma sono molti e può essere usata sia per i trattamenti della pelle che per quelli dei capelli. Infatti, dona ai capelli un giusto nutrimento e li fa crescere più lunghi, più forti, più sani e privi di forfora e di altri disturbi del cuoio capelluto.
Per queste ragioni la curcuma sta diventando sempre più popolare ma essa viene usata nei prodotti di bellezza da tempi immemorabili.
La curcuma cura la forfora, vi aiuta a liberare il cuoio capelluto da disturbi come l’eczema e da altri problemi che interessano le radici dei capelli.
Di seguito vi elenchiamo i var usi della curcuma per la cura dei capelli...
1. cura la forfora
La forfora è un problema molto comune. Le proprietà antibatteriche della curcuma hanno la capacità di ripulire il cuoio capelluto, riducendo l’accumulo della forfora. Stimola la circolazione sanguigna e previene la formazione di cellule della pelle morte. Mischiate della curcuma con dell’olio di oliva e applicate questo composto sul cuoio capelluto. Lasciate in posa per un po’ di tempo e poi sciacquate con uno shampoo delicato.
2. combatte la caduta dei capelli
Includere la curcuma nel trattamento quotidiano dei capelli è il modo migliore per prevenirne la caduta. Stimola la ricrescita ed agisce anche come un balsamo per capelli. Mischiate quantità uguali di curcuma, miele e latte. Applicate questo composto sul cuoio capelluto massaggiate, lasciate in posa per un po’ e poi sciacquate.
3. aggiunge colore ai vostri capelli
La curcuma può anche essere usata per colorare i capelli. Unite all’hennè e applicatela sul cuoio capelluto per avere risultati notevoli. Dato che la curcuma è un’erba completamente naturale, non danneggia i capelli e dà risultati positivi.
4. cura vari disturbi del cuoio capelluto
Molti disturbi del cuoio capelluto possono essere facilmente trattati con l’uso della curcuma. L’eczema o altre micosi e problemi come il diradamento, l’infiammazione e il prurito possono essere curati con la curcuma. Dovete solo massaggiare delicatamente della pasta di curcuma sul cuoio capelluto, lasciate in posa per un po’ di tempo e poi sciacquate.
Gli integratori di curcuma si trovano facilmente online: clicca qui per scoprirli.
fonte:boldsky.com/beauty/hair-care/2016/benefits-of-turmeric-for-hair-care-098653.html
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento