giovedì 1 dicembre 2016

Eliminare la forfora dalle sopracciglia




Notate delle scaglie bianche sulle vostre sopracciglia? Viene chiamata dermatite seborroica ed è caratterizzata da scaglie grasse, giallognole su una pelle rossa ed irritata.

Oltre alle sopracciglia, altre aree comuni includono la zona attorno al naso e alle orecchie. I trattamenti raccomandati dal dermatologo dott. Sejal Shah riducono la micosi e l'infiammazione.

Trattamento chimico:

Uno shampoo antiforfora che contiene disolfuro di selenio, acido salicilico, zinco piritione, ketoconazolo o sulfacetammide è uno dei modi più semplici per eliminare il problema dal cuoio capelluto e potete usarlo anche per le sopracciglia.




Massaggiate lo shampoo sulle sopracciglia, lasciatelo agire per 3-5 minuti e poi lavate via con dell'acqua fredda. Molti shampoo causano irritazione agli occhi, quindi prima di applicare lo shampoo sulle sopracciglia, chiudete bene gli occhi.

Potete anche massaggiare le sopracciglia con dell'olio di cocco per togliere le scaglie prima di applicare lo shampoo.

Trattamento naturale:

Se volete usare un metodo naturale, potete usare del tea tree oil sulle zone colpite. Fate attenzione a non usare tea tree oil non diluito perché potrebbe causare delle reazioni allergiche. E' meglio quindi usare delle concentrazioni comprese tra il 5 e il 20%.

Se sull'etichetta non viene riportata la concentrazione, potete fare da soli. Aggiungete 15 gocce di tea tree oil ad un cucchiaio di olio di cocco o di gel di aloe vera e applicate sulla zona colpita dalla forfora. Sia l'olio di cocco che il gel di aloe vera sono calmanti e aiutano a ridurre l'infiammazione. Dovreste ripetere il trattamento una volta al giorno.



La dermatite seborroica è un disturbo cronico che necessita di cure continue. Di solito peggiora nei periodi di stress o in inverno. Se avete provato questi trattamenti e non avete notato alcun miglioramento, vi consigliamo di contattare un dermatologo.

FONTE:thehealthsite.com/diseases-conditions/tips-to-get-rid-of-eyebrow-dandruff-t1116/


Nessun commento:

Posta un commento