E' arrivato l'inverno e purtroppo i fiocchi di neve non sono l'unica cosa bianca che troverete sui vostri splendidi e caldi maglioni.
Secondo la Mayo Clinic, l'abbassamento delle temperature esterne, unito ad un uso esagerato del termostato dell'impianto di riscaldamento, può causare un problema fastidioso di secchezza della pelle del cuoio capelluto, dando origine ad un orribile pioggia di forfora, senza contare il prurito e la desquamazione.
Se soffrite regolarmente di forfora o se invece ne risentite solo durante l'inverno, modificate la vostra routine di bellezza per alleviare i sintomi di questo disturbo.
Gli shamppo antiforfora idratano e nutrono la pelle del cuoio capelluto e spesso contengono acido salicilico che aiuta a lenire la pelle. Io soffro di una malattia della pelle chiamata cheratosi pilare che, come la forfora, peggiora in inverno.
Incredibilmente lo shampoo antiforfora è uno dei pochi modi che conosco per limitare la comparsa di foruncoli rossi e pruriginosi sulla parte superiore delle braccia e sulla parte posteriore del collo.
Ecco un eccellente elenco di 15 prodotti - che potete trovare anche online su Amazon - per liberarvi dalle fastidiose scaglie bianche che ci affliggono in inverno.
Passiamo ai prodotti davvero forti. Questo prodotto contiene catrame di carbone che la FDA ha approvato come cura per la forfora.
Questo shampoo è un misto di zolfo attivo e acido salicilico ma contiene anche estratti di rosmarino, olivo e jojoba per nutrire la pelle del cuoio capelluto.
Questo shampoo è studiato per eliminare il prurito causato dalla forfora: la menta e il cetriolo uniti ad una sana dose di zinco lavorano insieme per eliminare i più fastidiosi sintomi della forfora.
Allora, questo shampoo solido sa di fumo che non è certo il mio odore preferito. Per eliminare la forfora, il prurito e la pelle morta, questo shampoo solido contiene olio essenziale di rosa ed olio essenziale di cade.
Contiene, ovviamente, zenzero ma anche estratti di corteccia di betulla, salice e muschio di quercia per proteggere la salute della pelle del cuoio capelluto. Contiene anche miele per idratare e pantenolo per nutrire la capigliatura durante i mesi invernali.
Questo sapone è vegano e biodegradabile, contiene acido salicilico, estratti di aloe, olio di menta piperita. olio di rosmarino, tea tree oil e olio estratto dalla buccia di limone e quindi ha un profumo meraviglioso.
Indicato per tuti i tipi di capelli, questo shampoo contiene radice di bardana, echinacea e salvia per lenire la pelle del cuoio capelluto ed ha anche una formula speciale di proprietà del marchio Aveda. Non ha un odore da medicina anzi, sa di vetiver, rosmarino, cannella ed altre essenze naturali.
Contiene una formula a base di alghe che usa la "ocean silk technology" e contiene piroctone olamina e climbazolo per eliminare le fastidiose scaglie di forfora dalla testa.
FONTE:bustle.com/articles/197427-13-dandruff-shampoos-that-will-keep-your-dry-scalp-flake-free-all-winter-long
Nessun commento:
Posta un commento