giovedì 3 maggio 2012

Sistema rivoluzionario per la calvizie


Gregory A. Turowski, un chirurgo estetico di rilievo con sede a Chicago, ha annunciato l'attuazione del rivoluzionario sistema ARTAS contro la cura della calvizie. Il sistema ARTAS è il primo e - finora - unico sistema assistito da computer approvato dalla Food And Drug Administration (FDA) americana per la raccolta di singole unità follicolari direttamente dal cuoio capelluto.
Questa soluzione mini-invasiva utilizza una sofisticata mappatura digitale e la robotica di precisione per offrire dei risultati il più naturali possibile.

"Il sistema ARTAS rappresenta un nuovo precedente nel trattamento della cura della perdita dei capelli; la sua tecnologia e la facilità d'uso abbinate ai risultati qualitativamente superiori ne fanno una preziosa aggiunta al mio lavoro" spiega il dr. Turowski.

Jim McCollum, presidente e CEO di Restoration Robotics, commenta dicendo: "Ci stiamo sforzando di rivoluzionare il campo del trapianto di capelli e l'adozione da parte del dr. Turowski del sistema ARTAS nel sua lavoro è un altro passo avanti nel nostro obiettivo a lungo termine di fornire una soluzione permanente e poco invasiva alla calvizie ai milioni di pazienti affetti".

Calvizie: i numeri
Secondo la Società Internazionale di Chirurgia della Calvizie americana (ISHRS) almeno 35 milioni di uomini in USA soffrono di calvizie o alopecia androgenetica.
A 50 anni di età circa il 50% degli uomini sperimenta un certo grado di perdita di capelli apprezzabile.

Il trapianto di capelli sposta i follicoli sani e funzionanti nelle aree del cuoio capelluto del paziente più colpite dalla calvizie per ottenere i risultati più evidenti.
I nuovi capelli continuano a crescere nel corso di un anno intero, e ciò porta in un cambiamento graduale nel tempo dell'aspetto del paziente che prima era calvo.
Il trapianto di capelli è una delle soluzioni permanenti contro la calvizie.

fonte:http://www.marketwatch.com/story/leading-chicago-surgeon-adopts-revolutionary-artas-system-for-treatment-of-hair-loss-2012-04-30

Nessun commento:

Posta un commento