venerdì 18 novembre 2016

Come prevenire la caduta dei capelli in inverno?


In inverno spesso aumentano i problemi per i nostri capelli. 

Noi perdiamo i capelli durante tutto l'anno, ma la situazione tende a peggiorare per molte persone in inverno. Per sapere come prevenire questo problema, continuate a leggere!

Si dice che perdere fino a 100 ciocche di capelli al giorno è considerato un fatto normale, ma se superate questa soglia, allora siete davvero nei guai. Ma non preoccupatevi, perché potete rimediare con questi consigli.

La caduta dei capelli può essere un problema davvero scoraggiante: è davvero triste e doloroso perdere le nostre belle chiome e, specie in inverno, questo processo sembra non avere fine.


Questo dipende dal freddo che indebolisce i capelli alla radice; a volte anche altri fattori, come la forfora, possono essere la causa della perdita dei capelli. La forfora è un problema enorme che molte donne devono affrontare proprio durante l'inverno.

La forfora inoltre può portare ad infezioni del cuoio capelluto che a loro volta causano la caduta dei capelli.

Quindi ecco alcuni consigli per affrontare al meglio la caduta dei capelli in inverno.

1- Pettinate i capelli prima di lavarli: pettinatevi sempre i capelli prima di lavarli per prevenire la formazione di nodi e per evitare di doverli tirare inutilmente durante lo shampoo. I capelli bagnati, infatti, sono molto sensibili.


2- Pettinatevi ogni sera: pettinate sempre i capelli prima di andare a letto. Questo li rende più morbidi la mattina successiva e vi aiuta anche a prevenire la caduta dei capelli.

3- Usate acqua tiepida: usate solo acqua tiepida per lavare i capelli. Per quanto faccia freddo, non usate mai l'acqua calda. L'acqua calda può peggiorare la situazione. Questo è il consiglio più importante per prevenire la caduta dei capelli in inverno.

4- Usate shampoo senza parabeni: usate shampoo privi di parabeni e solfati. A volte ingredienti chimici aggressivi possono davvero causare una caduta eccessiva dei vostri capelli.

5- Mettete il balsamo solo sulle punte: usate il balsamo solo sulle punte dei capelli, perché il balsamo applicato sulle radici può favorirne la caduta.

6- Lasciateli asciugare all'aria: liberatevi di tutti gli aggeggi che sfruttano il calore per acconciare i capelli e lasciateli asciugare all'aria più spesso che potete. Il calore sui capelli può favorirne la caduta specialmente nei mesi invernali.



FONTE:boldsky.com/beauty/hair-care/2016/how-to-prevent-hair-loss-in-winters/gallery-cl3-107814.html

Nessun commento:

Posta un commento