Elise A. Olsen e i suoi colleghi della Duke University Medical Center a Durham hanno condotto uno studio su elementi scelti a caso, in doppio cieco, che coinvolge uomini con perdita di capelli in cima alla testa che hanno usato Finasteride (1 mg / die) o un placebo per 24 mesi.
Gli uomini sono stati divisi in due gruppi in base all'età (da 18 a 41 e da 41 a 60 anni). Standard di valutazione globale fotografica delle regioni del capo in alto e anteriore-centrale del cuoio capelluto, e fronto temporali sono stati utilizzati per determinare l'efficacia di Finasteride nel trattamento della calvizie maschile.
Rispetto al placebo, i ricercatori hanno scoperto che la Finasteride ha determinato una crescita dei capelli statisticamente significativa in tutte e quattro le regioni del cuoio capelluto dopo 24 mesi di trattamento. Inoltre, gli uomini più giovani trattati con Finasteride hanno sperimentato minore perdita dei capelli in tutte e quattro le regioni, mentre gli uomini più anziani hanno avuto meno perdita di capelli alla sommità del capo e nella regione anteriore-centrale del cuoio capelluto.
"In conclusione, il trattamento con Finasteride (1 mg) migliora la crescita dei capelli del cuoio capelluto e riduce la caduta dei capelli nelle quattro regioni del cuoio capelluto affetto da calvizie maschile" scrivono gli autori.
Il finanziamento per questo studio è stato fornito da Merck, che produce Finasteride; diversi autori hanno confermato legami finanziari con Merck.
fonte:http://www.doctorslounge.com/index.php/news/pb/26849
Nessun commento:
Posta un commento