sabato 18 febbraio 2012

Il trattamento giornaliero con Finasteride aumenta la crescita dei capelli

In un periodo di due anni, Finasteride aumenta la crescita dei capelli in tutte le quattro aree del cuoio capelluto colpite da calvizie maschile e riduce la perdita dei capelli in due o più di queste aree, a seconda dell'età del paziente, secondo una ricerca pubblicata on-line il 13 febbraio nel Journal of the American Academy of Dermatology.

Elise A. Olsen e i suoi colleghi della Duke University Medical Center a Durham hanno condotto uno studio su elementi scelti a caso, in doppio cieco, che coinvolge uomini con perdita di capelli in cima alla testa che hanno usato Finasteride (1 mg / die) o un placebo per 24 mesi.

Gli uomini sono stati divisi in due gruppi in base all'età (da 18 a 41 e da 41 a 60 anni). Standard di valutazione globale fotografica delle regioni del capo in alto e anteriore-centrale del cuoio capelluto, e fronto temporali sono stati utilizzati per determinare l'efficacia di Finasteride nel trattamento della calvizie maschile.

Rispetto al placebo, i ricercatori hanno scoperto che la Finasteride ha determinato una crescita dei capelli statisticamente significativa in tutte e quattro le regioni del cuoio capelluto dopo 24 mesi di trattamento. Inoltre, gli uomini più giovani trattati con Finasteride hanno sperimentato minore perdita dei capelli in tutte e quattro le regioni, mentre gli uomini più anziani hanno avuto meno perdita di capelli alla sommità del capo e nella regione anteriore-centrale del cuoio capelluto.

"In conclusione, il trattamento con Finasteride (1 mg) migliora la crescita dei capelli del cuoio capelluto e riduce la caduta dei capelli nelle quattro regioni del cuoio capelluto affetto da calvizie maschile" scrivono gli autori.

Il finanziamento per questo studio è stato fornito da Merck, che produce Finasteride; diversi autori hanno confermato legami finanziari con Merck.

fonte:http://www.doctorslounge.com/index.php/news/pb/26849

Nessun commento:

Posta un commento