Quando veniamo a conoscenza di un nuovo e particolare metodo per affrontare i nostri problemi di bellezza, lo facciamo sempre con un misto di preoccupazione e di entusiasmo. Il trucchetto che vogliamo svelarvi questa volta, è quello di usare il collutorio per controllare la forfora.
mercoledì 26 ottobre 2016
Come eliminare la forfora con il collutorio
Quando veniamo a conoscenza di un nuovo e particolare metodo per affrontare i nostri problemi di bellezza, lo facciamo sempre con un misto di preoccupazione e di entusiasmo. Il trucchetto che vogliamo svelarvi questa volta, è quello di usare il collutorio per controllare la forfora.
martedì 25 ottobre 2016
PERCHE' PERDIAMO I CAPELLI? (PARTE 2)
Ipotiroidismo:
si soffre di ipotiroidismo quando si ha un deficit nel funzionamento della ghiandola tiroidea. Questa piccola ghiandola può causare molti problemi connessi alla perdita dei capelli. La tiroide produce ormoni che sono fondamentali per la crescita e lo sviluppo, si trova nel collo e se produce una quantità insufficiente di ormoni, si ha una consistente caduta dei capelli. Dovete consultare un medico e sottoporvi a degli esami per poter determinare la natura esata dei vostri problemi. Se il dottore conferma la diagnosi di ipotiroidismo, allora dovrete assumere degli ormoni tiroidei sintetici.Perdita di peso consistente:
il dimagrimento può essere un vero trauma per il vostro corpo e quindi l'organismo può essere sottoposto ad un notevole stress fisico. Questo avviene anche nel caso in cui il dimagrimento è necessario per il vostro stato di salute generale. Inoltre mangiare meno può causare anche una carenza di vitamine e minerali. A volte la caduta dei capelli può essere il segno di un disordine alimentare come la bulimia o l'anoresssia. Quindi, qualsiasi tipo di calo di peso improvviso può essere un trauma per il vostro corpo. Dovreste consultare un medico prima di cominciare a seguire una dieta dimagrante.
Sindrome dell'ovaio policistico:è ovvio che le donne desiderano essere belle e i capelli sono un'arma di seduzione importante; nonostante ciò a volte molte donne tendono ad esagerare. L'abuso di prodotti chimici per acconciare, curare e trattare i capelli può danneggiare la vostra chioma. Nei prodotti di bellezza si nascondono molti prodotti chimici e l'uso del calore e di altri trattamenti possono davvero far sparire i vostri capelli per sempre. Ricordate di usare il balsamo dopo ogni shampoo e lasciate asciugare all'aria i capelli più spesso che potete.
Tricotillomania:
gli psicologi la classificano come un disturbo del controllo degli impulsi. Le persone che ne soffrono si tirano i capelli compulsivamente. Giocano di continuo con i capelli e poi li strappano uno ad uno. Alla fine questo, che sembra un semplice tic, può distruggere la protezione naturale della vostra testa. La tricotillomania comincia durante l'adolescenza e le donne ne soffrono più degli uomini. Se ne soffrite chiedete aiuto ad un analista che vi prescriverà una terapia adeguata.
Invecchiamento:
purtroppo non si può far molto contro l'invecchiamento. Intorno ai 40 anni la perdita dei capelli diventa più evidente e il problema vero e proprio comincia tra i 50 e i 60. Gli esperti non sanno di preciso perché ciò avvenga e non ritengono sia necessario trattare il problema dal punto di vista medico. Quindi le donne possono fare uso di parrucche, nuovi tagli di capelli e cure cosmetiche. Comunque, se conducete una vita sana potete sperare di conservare la vostra chioma un po' più a lungo.
Steroidi anabolizzanti:
se desiderate diventare come Mister Oyimpia, potreste essere tentati dall'idea di assumere degli steroidi anabolizzanti. Sappiate però che dovete essere pronti a sopportarne tutti gli effetti collaterali. Gli steroidi anabolizzanti possono avere degli effetti drastici sul corpo. Prima di tutto causa squilibri ormonali e questo a sua volta porta facilmente alla perdita dei capelli. Potranno anche aiutarvi a costruire i muscoli, ma dovete esssere pronti a pagarne il prezzo.
lunedì 24 ottobre 2016
PERCHE' PERDIAMO I CAPELLI? (PARTE 1)
Perché perdiamo i capelli? E' vero che gli uomini sono più predisposti a perdere i capelli delle donne? Il diradamento e la perdita dei capelli sono un problema anche per le donne e per loro è anche più difficile da affrontare rispetto agli uomini. Le ragioni alla base della perdita dei capelli possono essere varie, da una carenza vitaminica, fino ad una predisposizione genetica. Può essere un problema temporaneo ma anche il segno di una malattia seria. In molti casi si riesce a curare la caduta dei capelli sia negli uomini che nelle donne, ma spesso si tratta di una situazione drastica per entrambi i sessi.
Di seguito potete trovare alcune delle ragioni più comuni che sono alla base della caduta dei capelli.venerdì 21 ottobre 2016
Un medicinale cura la calvizie, ma potra' presto curare anche l'alopecia androgenetica?
Intorno ai 45 anni Mike Thomas è diventato calvo. Non si trattava di una semplice recessione dell'attaccatura o di un diradamento; era diventato quasi completamente calvo.
Sembrava, parole sue, "un mostro", senza ciglia e sopracciglia. Si sentiva a disagio quando le persone lo guardavano e molti gli chiedevano tranquillamente se avesse un cancro.
"Lavoro come agente immobiliare e sono molto attivo nella comunità, ma ho cominciato a stare lontano dagli altri" ha detto Thomas, che chiede di non rivelare il suo vero nome per proteggere la sua privacy.Sembrava, parole sue, "un mostro", senza ciglia e sopracciglia. Si sentiva a disagio quando le persone lo guardavano e molti gli chiedevano tranquillamente se avesse un cancro.
Come curare la pelle e il cuoio capelluto secchi in autunno
Il dott. Nick Grimm lavora come dermatologo presso la BayCare Clinic e ci parla della secchezza del cuoio capelluto e della cute.
Perché molte persone hanno questo problema di secchezza in autunno e in inverno?Il riscaldamento degli ambienti, le lunghe docce calde, lo scarso uso di crema idratante sono tutte cause scatenanti della secchezza della cute nei mesi autunnali ed invernali.
Questo discorso vale anche per la pelle del cuoio capelluto, che, naturalmente, fa parte della nostra cute.
giovedì 20 ottobre 2016
Scopri come rendere i tuoi capelli perfetti con l'olio di ricino
Prendersi cura della propria capigliatura non è mai stato così difficile, specialmente in questi tempi in cui tutti siamo sempre molto occupati, ma, usando un solo ingrediente, l'olio di ricino, riuscirete a risolvere tutti i problemi dei vostri capelli.
Di seguito trovate elencati tutti i modi in cui potete usare l'olio di ricino per avere capelli perfetti, come avete sempre sognato!
venerdì 14 ottobre 2016
Come usare la cipolla per avere capelli più sani e folti
La caduta dei capelli ormai interessa le donne di qualsiasi fascia di età.
La caduta dei capelli è un incubo per tutte le donne e ha degli effetti sull'autostima e sulla fiducia in sé stesse. Secondo i medici, una persona normale dovrebbe perdere circa 100 ciocche di capelli al giorno, ma se si supera questa quantità, allora dovete stare attente, perché più capelli si perdono e più si corre il rischio di avere molte zone del cuoio capelluto senza capelli.
La forfora, la tensione, lo stress, i cambiamenti climatici e l'uso di acqua dura sono alcune delle cause principali che portano alla caduta dei capelli. Oltre a queste, anche lo stile di vita determina lo stato di salute dei vostri capelli. Ci sono molti modi per avere capelli più sani e spessi, ma ricordate che i rimedi naturali sono sempre i migliori.mercoledì 12 ottobre 2016
La stampa 3D potrebbe curare la calvizie
Il diradamento dei capelli e la calvizie che ne deriva, affliggono gli uomini da anni, ma ora finalmente la scienza potrebbe aver trovato una cura, anche se in un modo piuttosto insolito.
Alcuni scienziati che lavorano per il gigante dell'industria cosmetica L'Oréal hanno affiancato l'azienda francese di bioprinting Poietis per provare a stampare i follicoli piliferi umani.martedì 11 ottobre 2016
Maschere per capelli alla papaya fatte in casa per avere capelli lunghi e forti
Molte donne devono affrontare tutti i giorni i problemi che affliggono le loro capigliature: caduta, diradamento, doppie punte, forfora ecc... e per risolvere questi problemi molte spendono una fortuna in prodotti per la cura dei capelli ogni mese. Ma questi prodotti sono davvero efficaci? Raramente. Perché allora non provare con delle maschere per capelli da fare a casa?
La maggior parte delle donne continua ad avere problemi con i capelli nonostante abbiano usato costosi prodotti specifici; molti di questi prodotti hanno all'interno ingredienti chimici aggressivi che possono causare danni irreparabili alla vostra chioma.lunedì 3 ottobre 2016
Il NEEM per i problemi al cuoio capelluto
Il neem o Azadirachta indica, è conosciuto per i suoi usi nella cura dei problemi della pelle e del cuoio capelluto. E' molto popolare nel Sud-est asiatico in nazioni come l'India, il Myanmar, il Pakistan e il Bangladesh.
Cresce nelle zone tropicali e sub-tropicali. Se state cercando un rimedio per i problemi del vostro cuoio capelluto, continuate la lettura di questo articolo!
Molti prodotti in India hanno tra gli ingredienti il neem perché ha proprietà antimicotiche, antibatteriche ed antivirali. Viene usato anche per controllare il diabete ed è perciò una pianta magnifica con molte proprietà medicamentose.Cresce nelle zone tropicali e sub-tropicali. Se state cercando un rimedio per i problemi del vostro cuoio capelluto, continuate la lettura di questo articolo!
Iscriviti a:
Post (Atom)