mercoledì 26 ottobre 2016

Come eliminare la forfora con il collutorio


Quando veniamo a conoscenza di un nuovo e particolare metodo per affrontare i nostri problemi di bellezza, lo facciamo sempre con un misto di preoccupazione e di entusiasmo. Il trucchetto che vogliamo svelarvi questa volta, è quello di usare il collutorio per controllare la forfora.

Si, è davvero sorprendente, ma dopo aver fatto delle ricerche, abbiamo scoperto alcune cose interessanti.

Tutti i collutori contengono alcol che può fermare le infezioni micotiche sul cuoio capelluto ed eliminare le scaglie di forfora.

Comunque, prima di esplorare gli usi del collutorio sul cuoio capelluto ci sono alcuni punti importanti da ricordare.

Se avete una pelle sensibile o delle escoriazioni sulla pelle del cuoio capelluto, EVITATE questo rimedio perché può aggravare la situazione.

Quando comprate un collutorio, sceglietene uno non aromatizzato, perché la sua formulazione funziona meglio per il trattamento della forfora.


E' consigliabile testare su una piccola zona di pelle la maschera per capelli a base di collutorio che preparerete voi, per evitare qualsiasi effetto collaterale, dato che ognuno reagisce in maniera diversa a questo prodotto.

Ecco quindi di seguito, passo per passo, la spiegazione di come usare il collutorio contro la forfora:
  1. riempite per metà il tappo dosatore con il collutorio e mischiatelo con la stessa quantità di "baby" olio o con la stessa quantità di acqua, a scelta. Mettete questa soluzione dentro una bottiglia con spruzzatore e agitate bene.
  2. lavate bene i capelli con il vostro shampoo e poi applicate la quantità desiderata di balsamo sulle punte dei capelli e non sul cuoio capelluto. Non risciacquate.
  3. spruzzate la soluzione a base di collutorio che avete preparato sul cuoio capelluto e non sulle punte dei capelli, perché potrebbero seccarsi troppo e spezzarsi.
  4. massaggiate il cuoio capelluto per 2-5 minuti con un movimento circolare in modo da applicare bene dappertutto la soluzione. Lasciate in posa per altri 5 minuti.
  5. sciacquate bene con acqua fredda e poi tamponate con un asciugamano. Se avete preparato la soluzione usando il "baby" olio, il vostro cuoio capelluto resterà leggermente grasso, quindi usate uno shampoo delicato per eliminare ogni residuo.
  6. se la soluzione viene a contatto con i vostri occhi, sciacquate immediatamente. Come alternativa, potete provare ad aggiungere del collutorio al vostro shampoo. Comunque cercate di dosare la quantità in base alla lunghezza dei vostri capelli, perché se usate troppo colluttorio i capelli tendono a seccarsi.
Vedrete una notevole differenza sul vostro cuoio capelluto già dal primo uso di questa soluzione.


FONTE:boldsky.com/beauty/hair-care/2016/can-mouthwash-treat-dandruff-106953.html

Nessun commento:

Posta un commento