martedì 11 ottobre 2016

Maschere per capelli alla papaya fatte in casa per avere capelli lunghi e forti

Molte donne devono affrontare tutti i giorni i problemi che affliggono le loro capigliature: caduta, diradamento, doppie punte, forfora ecc... e per risolvere questi problemi molte spendono una fortuna in prodotti per la cura dei capelli ogni mese. Ma questi prodotti sono davvero efficaci? Raramente. Perché allora non provare con delle maschere per capelli da fare a casa?

La maggior parte delle donne continua ad avere problemi con i capelli nonostante abbiano usato costosi prodotti specifici; molti di questi prodotti hanno all'interno ingredienti chimici aggressivi che possono causare danni irreparabili alla vostra chioma.

Se avete provato praticamente ogni singolo prodotto per la cura dei capelli presente sulla faccia della Terra e non siete ancora soddisfatte dei risultati ottenuti, vi proponiamo di rivolgere la vostra attenzione a quello che la natura ha da offrirci.

Sì, avete letto bene: la natura è ricca di ingredienti incredibili che possono davvero fare la dfifferenza per i vostri capelli secchi o danneggiati. In particolare, la papaya è uno degli ingredienti preferiti dalle donne che vogliono avere capelli lunghi e forti.

La papaya contiene un enzima chiamato papaina che rende i follicoli più forti e favorisce la crescita.
Qui di seguito troverete alcune ricette per fare delle maschere per capelli che potete preparare da sole. Avrete così i capelli che avete sempre desiderato!

1 Maschera alla papaya e yogurt:
questa magnifica combinazione di ingredienti funziona benissimo sui capelli secchi e sfibrati e dà sollievo al cuoio capelluto con prurito.
Mischiate una manciata di papaya sbucciata e tagliata in pezzi con 2 cucchiai di yogurt fresco. Lavorate gli ingredienti fino a formare un impasto morbido. Poi applicate delicatamente sul cuoio capelluto e sui capelli. Avvolgete la testa con un asciugamano pulito e lasciate assorbire per un'ora, poi lavate con shampoo e balsamo delicati.

2 Maschera alla papaya, latte di cocco e miele:
le qualità di questi tre ingredienti possono farvi dimenticare tutti i problemi dei vostri capelli. Usatela una volta alla settimana per rinforzare i capelli alla radice e prevenire le rotture.
Prendete 3 cucchiai di papaya schiacciata e mischiate con un cucchiaio di latte di cocco e con un cucchiaio di miele. Mischiate bene e applicate questo impacco. Lasciate in posa per un'ora circa e poi lavate bene con lo shampoo, infine applicate il balsamo.

3 Maschera alla papaya, olio d'oliva e miele:
la bontà di questi tre ingredienti, combinati insieme in questa maschera, renderà i vostri capelli lucidi e ne favorirà la crescita.
In una terrina mischiate 3-4 cucchiai di papaya schiacciata con un cucchiaio di olio extravergine d'oliva e con un cucchiaino di miele grezzo. Applicate questo impasto su cuoio capelluto e capelli, coprite la testa con una cuffia da doccia e lasciate in posa per 45 minuti almeno. Poi lavate con shampoo e balsamo delicati.

4 Maschera alla papaya, banana e miele:
questa maschera può fare molto più che rendere i vostri capelli forti e lucidi: può anche lisciarli in modo naturale.
Mischiate una banana matura con 7-8 pezzi sbucciati di papaya, poi aggiungete un cucchiaio di miele biologico. Mischiate il tuttto e applicate delicatamente questa maschera su tutta la vostra capigliatura. Lasciate in posa 2-3 ore e poi lavate con shampoo e balsamo delicati.

5 Maschera alla papaya, succo di limone e miele:
una volta alla settimana usate questa maschera per eliminare il prurito dal cuoio capelluto e per combattere la forfora.
Pelate e tagliate 8-9 pezzi di una papaya matura. Aggiungete 2 cucchiai di succo di limone fresco e un cucchiaino di miele e mischiate il tutto. Masaggiate delicatamente il cuoio capelluto con questa crema e poi applicatela su tutta la lunghezza dei capelli. Coprite e lasciate in posa la maschera per un'ora, poi lavate tutto per bene.

Nessun commento:

Posta un commento