venerdì 14 ottobre 2016

Come usare la cipolla per avere capelli più sani e folti

La caduta dei capelli ormai interessa le donne di qualsiasi fascia di età.

La caduta dei capelli è un incubo per tutte le donne e ha degli effetti sull'autostima e sulla fiducia in sé stesse. Secondo i medici, una persona normale dovrebbe perdere circa 100 ciocche di capelli al giorno, ma se si supera questa quantità, allora dovete stare attente, perché più capelli si perdono e più si corre il rischio di avere molte zone del cuoio capelluto senza capelli.

La forfora, la tensione, lo stress, i cambiamenti climatici e l'uso di acqua dura sono alcune delle cause principali che portano alla caduta dei capelli. Oltre a queste, anche lo stile di vita determina lo stato di salute dei vostri capelli. Ci sono molti modi per avere capelli più sani e spessi, ma ricordate che i rimedi naturali sono sempre i migliori.

La cipolla è uno dei vegetali migliori per cercare di controllare la caduta dei capelli; è poco costosa e facilmente reperibile. Ha un odore particolare ma lo zolfo contenuto nelle cipolle aiuta i vostri capelli a crescere più velocemente e a diventare più voluminosi.

Ecco alcuni semplici modi per utilizzare la cipolla come tonico rinvigorente per i vostri capelli radi e sfibrati:

Estratto di cipolla

Pelate la cipolla e tagliatela a pezzetti, poi spremetela per ottenere il succo. Applicatelo sul cuoio capelluto e tenetelo in posa per alcuni minuti, infine lavate  con uno shampoo delicato. Ripetete il trattamento due volte a settimana per avere un migliore risultato.

Succo di cipolla e miele

Questi due ingredienti sono utili per la crescita dei capelli. Spremete una cipolla dopo averla tagliata a pezzi e mischiate il succo con un cucchiaio di miele. Applicate il composto sui capelli.

Succo di cipolla con olio di cocco

Estraete il succo da una cipolla e mischiatelo all'olio di cocco per ridurre l'odore della cipolla. Lasciate in posa per due ore e poi lavate con uno shampoo delicato.

Succo di cipolla con olio d'oliva

Usate la polpa della cipolla e aggiungete una tazza di birra e di olio d'oliva. Lasciate questo impasto sui capelli per circa due ore e poi lavate bene con lo shampoo.

Succo di cipolla e rum

Tritate finemente una cipolla e aggiungetela ad un bicchiere di rum, poi applicate sul cuoio capelluto. Per avere i risultati migliori lasciate la cipolla tritata a mollo nel rum per tutta la notte. Ripetete il trattamento due volte alla settimana per avere capelli più voluminosi e sani.

Succo di cipolla con olio caldo

Un massaggio con olio caldo migliora la ricrescita dei capelli e la circolazione sanguigna. Aggiungete un po' di estratto di cipolla all'olio caldo per avere dei risultati migliori.

Succo di cipolla con succo di limone

Il succo della cipolla e quello del limone insieme possono fare meraviglie per i vostri capelli, rendendoli più lucidi e sani. Il succo di limone aiuta a togliere l'odore della cipolla e cura la forfora.

Maschera alla cipolla per capelli secchi e normali

Unite il succo della cipolla a miele, yogurt o ad una base oleosa (olio di oliva o di mandorle) e applicate sul cuoio capelluto. Lasciate in posa per circa un'ora. Per avere i migliori risultati, ripetete il trattamento due volte alla settimana.

La cipolla nella dieta

Vi suggeriamo anche di mangiare molte cipolle per rendere i vostri capelli più voluminosi e spessi e anche per prevenire la caduta dei capelli.

La cipolla come risciacquo per i capelli

Il succo di cipolla diluito con acqua può essere usato per risciacquare i capelli.



FONTE:boldsky.com/beauty/hair-care/2016/incredibly-easy-ways-to-use-onion-for-thicker-hair/onion-after-wash-pf135554-106507.html

Nessun commento:

Posta un commento