giovedì 1 marzo 2012

Supplementi naturali contro la calvizie


Britney Spears l'ha fatto, e pure Demi Moore e Amber Rose. E anche la giovane Willow Smith ha recentemente debuttato una testa rasata di fresco.
Ma per la maggior parte delle donne, i capelli sono associati con la propria bellezza. Così, se radersi a zero è fuori discussione, anche la calvizie è un tabù!

"Penso che nel mondo maschile la calvizie non sia poi questo grande problema, ma la maggior parte delle donne non si sente sicuramente a proprio agio con la perdita di capelli" dice la dottoressa Glynis Ablon, assistente professore all'University of California Los Angeles, e proprietaria dell'Ablon Skin Institute.
"Intendo dire che se non sei una donna assolutamente bellissima, con un viso perfetto e tutto il resto, le donne usano i propri capelli come un segno della loro bellezza".

Una di queste donne è Stacy Cox, che ha iniziato a perdere i capelli quando lo stress del suo divorzio iniziato a farsi sentire anche fisicamente.

Stacy non avrebbe mai pensato che una cosa simile potesse accaderle; dopotutto aveva solo 30 anni ed era stata spesso elogiata per i suoi bei capelli; per non parlare del fatto che si guadagnava da vivere come estetista.
Ma come lei stessa ha imparato, la calvizie non fa distinzioni.


Le donne rappresentano il 40 per cento di coloro che soffrono di perdita di capelli, secondo l'Associazione Americana di perdita dei capelli (American Hair Loss Association).
Ci sono due categorie principali quando si tratta di perdita di capelli, clinicamente nota come alopecia.

L'alopecia cicatriziale - più difficile da curare e talvolta irreversibile -  e generalmente causata da infiammazione che si traduce con la distruzione del follicolo pilifero; alcune sue cause sono il lupus eritematoso cutaneo (una forma di lupus), i prodotti chimici o l'alopecia mucinosa.

L'alopecia non cicatriziale è più comune e comprende l'alopecia maschile e femminile (nota anche come alopecia androgenetica), l'alopecia areata, e la perdita di capelli dovuta a invecchiamento, ormoni, stress o nutrizione.

Nel caso di Stacy, lei iniziò a prendere dei supplementi alimentari, delle pillole come biotina o estratto di equiseto, finchè non trovò una pillola che offriva tutto quello che stava cercando in una singola soluzione.

Viviscal è un prodotto completamente naturale come l'AminoMar C Marine Complex, estratto di equiseto, vitamina C e altri antiossidanti e proteine che aiutano la crescita e rinforzano i capelli.

Utilizzando il supplemento, i suoi capelli sono ricresciuti e lei era così soddisfatta dei risultati che adesso continua prendendo ancora due volte al giorno.

fonte:http://www.dailybreeze.com/lifeandculture/ci_20071541

Nessun commento:

Posta un commento