mercoledì 13 marzo 2013

Lo Zinco nel trattamento della caduta dei capelli


Vi state stempiando in maniera terribile?
Volete fermare una perdita di capelli anormale
Se la risposta è si, prima di tutto dovreste conoscere la vera causa della vostra perdita dei capelli. 

Chiedete al dottore se il vostro corpo sta subendo gli effetti di qualche deficienza, dato che potrebbe essere la vera causa del vostro problema.

Lo zinco gioca un ruolo importante nel corpo umano. E' un minerale necessario per far crescere i capelli folti e sani. Aiuta anche la riproduzione delle cellule, mantiene i livelli ormonali e facilita l'assorbimento delle vitamine.
Lo zinco inoltre contribuisce a mantenere i livelli dell'ormone maschile chiamato testosterone, aiutandovi così ad avere dei bei capelli. Quindi se il vostro corpo è carente di questo minerale, dovreste cercare un trattamento anti caduta a base di zinco.

Uno dei modi migliori di ingerire lo zinco, è quello di assumere cibi che lo contengono, come: germe di grano, molluschi, fegato di vitello e arachidi.



Purtroppo ci sono alcuni problemi riguardo l'assunzione dello zinco attraverso il cibo: il problema maggiore è che solo piccole quantità di zinco vengono assorbite dal vostro corpo, circa 25-30%;
inoltre è difficile conoscere il reale assorbimento dello zinco da parte del vostro corpo.

Quindi, qual'è la prossima scelta da fare? 
Secondo me, dovreste optare per degli integratori di zinco
Sebbene la maggior parte di questi integratori non siano creati appositamente per curare la caduta dei capelli, possono comunque favorire una normale crescita dei capelli.

Un altro buon modo di ingerire lo zinco, è quello di assumere integratori per la crescita dei capelli. Non solo sono ricchi di zinco, ma vi forniscono anche le altre vitamine necessarie per evitare la caduta dei capelli, incluse la biotina e la B6.
Questo vi aiuterà ad avere i capelli folti e splendenti che avete sempre desiderato.

Ricordate sempre che una quantità ideale per l'uso quotidiano è di circa 15 mg. Un uso eccessivo dello zinco può avere effetti distruttivi non solo sui capelli ma anche sul vostro corpo. E se il vostro corpo non funziona nella maniera adeguata, è davvero impossibile avere una crescita dei capelli ottimale.

I vostri capelli sono preziosi, non lasciateli morire. Cercate un trattamento a base di zinco appropriato e fateli diventare più folti, luminosi e sani.


Nessun commento:

Posta un commento