mercoledì 10 aprile 2013

Rimedi casalinghi contro forfora e capelli grassi




Vi prude la testa ed ogni volta che vi grattate vi riempite le unghie di una "pasta" bianca e densa...
Non prendetela alla leggere, in quanto non si tratta di semplice forfora o normale polvere, ma probabilmente è dermatite seborroica.
Si tratta di una condizione della pelle dovuta alla sovrapproduzione di sebo e all'accumulo di un fungo chiamato malassezia.

La forfora grassa può capitare a chiunque e può essere ereditaria. Le cause possono essere inquinamento, stress, obesità e anche le condizioni meteorologiche. Può anche essere un sintomo dell'HIV o del Parkinson.

Il cuoio capelluto si presenta grasso, crostoso e prude, e a volte si possono anche presentare delle ulcerazioni. I granuli di forfora si attaccano ai capelli uno ad uno e sembrano quasi impossibili da togliere. Gli shampoo medicati (contenenti acido salicilico, catrame, zinco piritione, solfuro di selenio, chetoconazolo e ciclopirox) possono dare risultati soddisfacenti.


Rimedi casalinghi per il trattamento della forfora grassa

1. Poche gocce di olio di albero del tè, aceto, pasta di aglio e polvere di neem elimineranno l'infezione da fungo e cureranno la forfora.

Albero del Tè Bio - Olio Essenziale Puro - 10 ml
Melaleuca alternifolia -Tea tree oil


2. Applicare olio di cocco o olio di ricino tutti i giorni e fare il bagno in acqua tiepida può curare la forfora in modo efficace.

Olio di Base - Olio di Cocco
3. Strofinare il gel delle foglie di aloe vera (si può anche aggiungere qualche goccia di limone) sul cuoio capelluto e lasciare tutta la notte. Lavare i capelli il mattino successivo.

Gel Doccia Schiuma - Aloe +calendula
4. Il gel di foglie di ibisco aiuta anche a prevenire la cute grassa. Applicare regolarmente con una crema al fieno greco dall'azione anti-fungina.

Ibisco Rosso Dose - Californiano
5. L'aceto di sidro di mele può anche curare e prevenire la forfora e la cute grassa. Massaggiare il cuoio capelluto con l'aceto tutti i giorni prima del bagno.

6. Se i capelli sono grassi, applicare una pasta di hennè e sapone di polvere di noci.

fonte:http://www.boldsky.com/beauty/hair-care/2012/greasy-dandruff-prevent-240212.html

Nessun commento:

Posta un commento