mercoledì 21 settembre 2016

7 ingredienti per eliminare il prurito dal cuoio capelluto

Le cause del prurito al cuoio capelluto possono essere diverse, può dipendere dalla forfora o da un prodotto per capelli non adatto alla vostra pelle. Abbiamo elencato alcuni magnifici ingredienti che vi aiuteranno a liberarvi dal prurito da soli, usando prodotti che avete a casa vostra.

Il prurito associato alla forfora può essere davvero fastidioso, perché più vi grattate più scaglie bianche si staccano dalla testa.
A volte il prurito è causato da una eccessiva secrezione di sebo sul cuoio capelluto e questo può anche portare alla formazione di acne e brufoli sulla pelle della testa.

Anche se l'acne del cuoio capelluto non è visibile, è un problema da affrontare seriamente, come l'acne del viso. Può infatti infiammarsi e anche sanguinare quando vi grattate, quindi è meglio evitare di avere troppo sebo e olio in qualsiasi parte del vostro corpo.

E' necessario quindi riequilibrare la produzione di olio e dato che il prurito può dipendere sia da un cuoio capelluto grasso che da un cuoio capelluto secco, questi rimedi casalinghi vi aiuteranno in entrambi i casi. Quindi leggete attentamente come usare dei metodi naturali per eliminare il prurito dalla testa!

1 Succo di limone
il limone è uno degli ingredienti principali di molti shampoo e per una buona ragione! il limone riequilibra il pH della nostra pelle e quindi anche l'oleosità del cuoio capelluto. Strofinate del succo di limone sul cuoio capelluto, lasciatelo in posa per 10-15 minuti e poi lavate i capelli.

2 Tea Tree Oil
aggiungete poche gocce di tea tree oil al vostro shampoo per eliminare il prurito. Il tea tree oil ha proprietà antibatteriche che tengono lontani i microorganismi.

3 Aloe Vera
l'aloe vera è uno dei migliori ingredienti per liberarsi dal prurito. Mettete il gel di aloe vera sul cuoio capelluto  per calmare e lenire la pelle e poi lavate i capelli.

4 Neem (o nim)
il neem è un antibatterico e un antimicotico naturale e può essere usato anche per i brufoli. Questo rimedio è ottimo per chi soffe di acne del cuoio capelluto. Bollite le foglie di neem, togliete le foglie dopo averle strizzate, lasciate raffreddare l'acqua che ne avete ricavato e usatela per il risciacquo finale dopo lo shampoo.

5 Yogurt
lo yogurt ha proprietà antibatteriche che aiutano a regolare il pH del cuoio capelluto. Mezz'ora prima di lavarvi i capelli applicatelo sul cuoio capelluto. Lo yogurt aiuta anche  a lenire l'infiammazione della pelle.

6 Sale
unite del sale al vostro shampoo ed usatelo per togliere le cellule morte dal cuoio capelluto, perché anche queste possono causare prurito.

7 Aceto di mele
l'aceto di mele aiuta a togliere il prurito dal cuoio capelluto grazie alle sue proprietà astringenti che riequilibrano il pH della pelle. Diluite dell'aceto di mele con l'acqua e poi massaggiate la testa, lasciate in posa per 15 minuti e poi lavate come al solito.


FONTE:http://www.boldsky.com/beauty/hair-care/2016/7-ingredients-get-rid-itchy-scalp/7-apple-cider-vinegar-pf132498-105651.html

Nessun commento:

Posta un commento