giovedì 15 settembre 2016

Eliminare la forfora con 8 metodi naturali che funzionano davvero

Chi non ha mai avuto problemi di forfora può davvero ritenersi fortunato, ma la maggior parte delle persone in un qualche momento della propria vita ha avuto a che fare con la forfora. Alcuni rimedi casalinghi possono aiutare ad eliminarla per sempre. Lo sapevate?

La forfora può essere causata sia da un cuoio capelluto secco che da un cuoio capelluto grasso. Quella che deriva dal cuoio capelluto grasso ed oleoso può essere davvero dura da eliminare. La forfora non è altro che scaglie di cellule di pelle morta che si depositano sul cuoio capelluto. Possono dare molto prurito e fastidio.

A volte possono causare altri problemi come infezioni del cuoio capelluto. I rimedi casalinghi contro la forfora possono essere davvero utili in questi casi, perché sono delicati e sicuri per chiunque. Ed inoltre sono anche poco costosi.

Di seguito trovate alcuni metodi da provare prima che vi precipitiate in farmacia o al supermercato per acquistare dei nuovi shampoo antiforfora, che, a volte, non fanno altro che peggiorare la situazione.

Limone:
il contenuto acido del limone rispetta molto bene il naturale pH del cuoio capelluto. Questo metodo è adatto a chi soffre di forfora grassa..

Bicarbonato di sodio:
il bicarbonato di sodio viene usato per vari problemi della pelle, dall'acne ad alcune infezioni o eruzioni cutanee. Per liberarvi della forfora fate uno shampoo casalingo a base di bicarbonato di sodio ed acqua.

Tea Tree Oil:
mischiate poche gocce di tea tree oil con lo shampoo che usate normalmente ed ecco che ottenete un ottimo rimedio anti forfora. Il tea tree oil è un antibatterico naturale che non aggredisce la pelle.

Aceto di mele:
diluite l'aceto di mele con dell'acqua ed usatelo per massaggiare il cuoio capelluto. Potete anche spruzzarlo sulla testa e lasciarlo agire per 15 minuti, poi lavate i capelli come fate di solito.

Fieno greco:
i semi di fieno greco possono essere trasformati in una specie di pasta con dell'acqua, da massaggiare poi sul cuoio capelluto come una maschera pre-shampoo. I semi favoriscono la circolazione e rimuovono le cellule morte in superficie.

Gel di aloe vera:
non esiste problema estetico che l'aloe vera non possa curare. Massaggiate il cuoio capelluto con il gel di aloe vera prima di lavare i capelli, per eliminare le scaglie e il sebo in eccesso. Quando il gel sarà stato completamente assorbito dalla pelle passate a lavarvi la testa come fate di solito.

Sale:
fate uno scrub con il sale unito al vostro shampoo. Usatelo per togliere tutte le scaglie di forfora dal cuoio capelluto..

Aspirina:
l'aspirina ha proprietà microbiche ed una grande quantità di acido salicilico, che la rendono un ottimo rimedio contro la forfora. Sminuzzate due pillole nel vostro shampoo ed usatelo sul cuoio capelluto. Fate questo trattamento solo una volta a settimana perché potrebbe seccare un po' i capelli.

FONTE: boldsky.com/beauty/hair-care/2016/natural-ways-to-banish-dandruff-that-really-work/apple-cider-vinegar-pf131868-105427.html

Nessun commento:

Posta un commento