domenica 13 dicembre 2015

Iniezioni di sangue contro la calvizie

http://curarelacalvizie.blogspot.com/2015/12/sangue-plasma-cura-calvizie.html

 LE “INIEZIONI DI SANGUE” POTREBBERO CURARE L’ALOPECIA ANDROGENETICA?

Alcuni ricercatori della New York University stanno testando una cura per l’alopecia androgenetica e sta emergendo che la risposta si trova nei nostri stessi corpi.
La ricerca sta verificando la propensione del sangue umano ad arrestare la alopecia androgenetica, iniettando un gel infuso con sangue direttamente nel cuoio capelluto.

Nonostante la cosa possa sembrare un po’ strana, alla base vi è una buona teoria scientifica. Il nostro sangue contiene piastrine - piccoli elementi del sangue prodotte dal midollo osseo - che vengono usate per aiutare a guarire le ferite e a fermare sanguinamenti eccessivi.

Prendendo il sangue dal corpo e centrifugandolo i dottori sperano di separare il fluido nei suoi vari componenti, estrarre il plasma ricco di piastrine e usarlo per stimolare i follicoli del cuoio capelluto.

Il sangue ricco di piastrine è già usato in medicina per curare danni ai tendini e le ustioni, dato che contiene e rilascia molte proteine, ormoni steroidei e citochine che stimolano la guarigione delle ossa e dei tessuti molli.

E’ possibile che queste capacità curative possano essere replicate con i capelli. Teoricamente il sangue ricco di piastrine aumenta l’apporto di sangue e nutrienti ai follicoli, che di conseguenza stimolano il cuoio capelluto aumentando così la crescita dei capelli.

venerdì 27 novembre 2015

"Cura" la calvizie in 10 minuti

http://curarelacalvizie.blogspot.com/2015/11/cura-la-calvizie-in-10-minuti.html

UN PRODOTTO MIRACOLOSO “CURA” LA CALVIZIE IN MENO DI 10 MINUTI (E PER MENO DI 35 EURO)

Il parrucchiere delle celebrità Jamie Stevens ha realizzato una cura miracolosa per la calvizie che costa meno di 28 euro.

Anche i ricchi e famosi non riescono a fermare la caduta dei capelli, ma un parrucchiere delle celebrità pensa di aver scoperto il segreto per curare i calvi di tutto il mondo.

L’ex parrucchiere di X Factor - e amico delle stars - Jamie Stevens ha rivelato il suo ultimo rimedio per “curare” il diradamento dei capelli negli uomini.
“Si tratta di uno spray che dà l’impressione di avere fatto un trapianto di capelli ma sta dentro ad una bottiglia ….. e costa solo 18£”.

I due prodotti miracolosi sono questo spray che copre eliminando i riflessi della luce e il “MR Fibre di capelli”.

martedì 3 novembre 2015

Cura per la calvizie?


Gli scienziati hanno trovato una cura per la calvizie? 

Studi su un nuovo medicinale mostrano una ricrescita dei peli nei topi in dieci giorni.

I ricercatori hanno rivelato l’esistenza di un nuovo medicinale che ha causato nei topi un
a ricrescita in appena tre settimane.
La speranza è che questa scopetta, che si è già dimostrato funzionare anche sui follicoli unami, possa portare ad una svolta nella cura della calvizie.
Funziona inibendo una famiglia di enzimi che si trova dentro i follicoli dei peli che, per vari motivi, li rende inattivi, prarticamente “risvegliando” il pelo stesso.

Negli esperimenti con i topi e i follicoli dei capelli umani, Angela Christiano del Columbia University Medical Center, ha scoperto che, alcuni medicinali che inibiscono la famiglia di enzimi Janus chinasi (JAK), promuovono anche una rapida e forte ricrescita dei peli e dei capelli quando vengono applicati sulla pelle.

“Quello che abbiamo scoperto è molto promettente, ma non abbiamo ancora dimostrato che sia una cura per la calvizie maschile” dice la dott. Christiano.
“Dobbiamo ancora lavorare molto per capire se gli inibitori JAK possono indurre la ricrescita dei capelli negli esseri umani, usando delle formulazioni specifiche per il cuoio capelluto”.

martedì 20 ottobre 2015

Se siete calvi non è colpa di vostra madre

http://curarelacalvizie.blogspot.com/2015/10/calvizie-ereditaria-genetica.html

Avete solo 25 anni e avete cominciato a perdere i capelli?

Prima di impazzire del tutto, ricordate che tutti noi perdiamo i capelli periodicamente e naturalmente, quindi il fatto che il vostro pettine sia un po’ intasato in questo momento, non significa che diventerete calvi per forza.

Inoltre, se i vostri capelli cadono a ciocche e in modo un po’ inusuale, potreste avere una forma di reazione ad un grave situazione di stress o di malattia. In questo caso rivolgetevi ad un medico, non ad un barbiere.

Se invece state assistendo all’inizio del declino dei vostri capelli, significa che è appena iniziata la vostra convivenza con la tipica calvizie maschile.

In questo caso, cominciate il vostro viaggio raccogliendo un po’ di inforazioni utili.

Purtroppo l’alopecia androgenetica - il nome ufficiale della calvizie maschile - può cominciare già verso i 20 anni. Nella maggior parte degli uomini il processo comincia con una recessione dell’attaccatura dei capelli che poi lentamente si allarga al resto della corona. In genere l’intero processo che porta alla calvizie totale richiede dai 15 ai 25 anni.
Detto ciò, molti uomini diventano calvi in 5 anni o meno.

mercoledì 7 ottobre 2015

Usare l’olio d’oliva per curare la forfora


La forfora è uno dei problemi più comuni dei capelli. E’ causata dallo sfaldamento della pelle del cuoio capelluto, a volte può causare prurito e perdita dei capelli. Avere capelli sani, senza forfora, doppie punte ecc.., è una sfida davvero dura.

A causa dell’inquinamento, di una dieta non salutare e di prodotti chimici aggressivi, i capelli sono soggetti a forfora, perdita dei capelli e doppie punte. Tra tutti i metodi casalinghi che si possono provare per rendere i nostri capelli sani e belli, l’olio d’oliva è uno dei più efficaci per la cura della forfora.

Può essere considerato un olio magico, ricco di benefici per i capelli e la pelle. Contiene principi nutritivi essenziali de vitamine che sono necessari per mantenere i nostri capelli sani e forti. E’ un idratante naturale, ha proprietà antibatteriche e fungicide che aiutano ad eliminare la forfora e il prurito del cuoio capelluto rapidamente.

Ecco alcuni modi di utilizzare l’olio d’oliva...

martedì 29 settembre 2015

La terapia al plasma può curare la caduta dei capelli ma non la calvizie

http://curarelacalvizie.blogspot.com/2015/09/terapia-anti-calvizie-plasma.html

La perdita dei capelli sta diventando un problema sempre più diffuso e sia gli uomini che le donne cercano soluzioni veloci e tecniche per risolvere il problema. La tendenza più recente consiste nel sottoporsi ad una terapia a base di plasma e piastrine, che sta dando risultati molto positivi nel favorire la ricrescita dei capelli.

Il dermatologo dott. Agarwal afferma “Si tratta di una procedura semplice di tipo ambulatoriale fatta da dermatologi e chirurghi plastici qualificati. Con questa procedura viene prelevata una quantità di sangue pari a quella che viene presa in un normale esame del sangue”.

Il sangue viene poi trattato con l’aiuto di una centrifuga per poter estrarre il sangue e le piastrine. Questo viene in seguito iniettato nella pelle o nel cuoio capelluto,  tramite dei micro aghi o speciali laser, fino ad ottenere il risultato voluto.


giovedì 24 settembre 2015

Liberatevi dalla forfora con il limone

http://curarelacalvizie.blogspot.com/2015/09/forfora-limone.html

Tra tutti i problemi che minacciano la salute del cuoio capelluto e dei capelli, la forfora è certamente uno dei più diffusi.

METODI NATURALI PER CURARE LA FORFORA

La forfora provoca prurito e la formazione di scaglie sul cuoio capelluto. La secchezza diventa insopportabile e per quanto ci si sforzi, è davvero impossibile non toccarsi la testa e i capelli. E questo può essere davvero imbarazzante, soprattutto quando siamo in pubblico.

Come possiamo liberarci da questo problema e tenere il disturbo sotto controllo? Sarete sorpresi di sapere che molte soluzioni al problema le potete trovare proprio nella vostra cucina. Una delle classiche ricette della nonna prevede di usare il limone per controllate la forfora e il prurito.


martedì 22 settembre 2015

Omeopatia contro l'alopecia


http://curarelacalvizie.blogspot.com/2015/09/omeopatia-contro-lalopecia.html

OMEOPATIA CONTRO L’ALOPECIA E LA PERDITA DEI CAPELLI: TUTTO CIO’ CHE E’ NECESSARIO SAPERE

La perdita dei capelli o calvizie in termini medici viene definita alopecia. La caduta dei capelli non può essere sempre imputata all’alopecia poiché vi sono molti altri fattori alla base di questo disturbo.

A volte la perdita dei capelli può essere causata da particolari condizioni o terapie mediche come la chemioterapia, altre volte invece le persone perdono i capelli per una predisposizione  fisica naturale.

Le cure alternative possono essere un metodo efficace per curare l’alopecia. Per sapere se l’omeopatia può aiutarci nella cura dell’alopecia, abbiamo intervistato il dottor Batra. Di seguito trovate le sue risposte:

L’alopecia può essere curata con l’omeopatia?