CURE E RIMEDI NATURALI PER COMBATTERE LA CADUTA DEI CAPELLI: COME FERMARE LA CALVIZIE
Calvizie, alopecia, caduta dei capelli, comunque la chiamiate, fa schifo!
Non avere una testa piena di capelli può far perdere la fiducia in sé stessi, può avere un brutto impatto sulle vostre relazioni e danneggiare la vostra vita sociale. Ci sono però dei rimedi e non necessariamente costosi. Si può curare la perdita dei capelli in modo naturale per recuperare la stima di sé stessi e la propria vita.
SMETTETE DI USARE SHAMPOO NON NATURALI
Molti shampoo che si trovano in vendita contengono un ingrediente che si chiama Sodium Laureth Sulfate (SLES). E’ stato dimostrato che
questi shampoo causano la perdita dei capelli, specialmente nelle persone geneticamente predisposte. Un modo per ridurre il problema, potrebbe essere proprio quello di usare solo shampoo completamente a base di sostanza naturali.
SMETTETE DI USARE L’ACQUA DELLA DOCCIA
Un altro metodo che, secondo molte persone, funziona è quello di non usare la doccia per lavarvi i capelli. Invece di
disturbare il cuoio capelluto e i follicoli con la forte pressione del getto della doccia, dovete semplicemente immergere le mani nell’acqua (preferibilmente nel lavandino) e poi, con le dita bagnate, massaggiate leggermente la testa assicurandovi di insistere bene su tutto il cuoio capelluto.
OLIO DI ROSMARINO
Un modo naturale, a base di erbe, per
aiutarvi a curare la calvizie, consiste nello strofinare dell’olio di rosmarino sul cuoio capelluto. L’olio di rosmarino ha la proprietà di stimolare la circolazione del sangue. Aumentando la quantità di sangue che scorre nei follicoli della testa,
favorite la crescita naturale dei vostri capelli.